2023
Ex Inter, Benitez: «Tre italiane in finali europee dimostrano tanto»

L’ex allenatore dell’Inter, Rafa Benitez, ha confrontato così i campionati europei, soffermandosi sul cammino nelle coppe delle italiane
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Rafa Benitez, ex allenatore dell’Inter ora al Celta Vigo, ha fatto una panoramica dei principali campionati europei, soffermandosi sul cammino nelle coppe fatto dalle italiane lo scorso anno.
LE PAROLE – «È evidente che dal punto di vista economico e di marketing la Premier League è il campionato più luccicante, ma Liga, Serie A, Bundesliga e Ligue 1 sono lì. Per me tra Liga, Serie A e Premier non c’è tanta differenza sotto diversi aspetti, però il modo di vendere il prodotto fa sì che la Premier abbia una maggior rilevanza. Liga e Serie A hanno tanti giocatori di livello e le tre italiane nelle ultime finali europee lo dimostrano, però è chiaro che il denaro della Premier e degli arabi fa sì che prendano tanti giocatori. Una cosa che a lungo andare può avere una ripercussione tecnica ma al momento non è ancora così: Liga e A si difendono e sono competitive».