2023
Euroderby, Bastoni: «Non sarà una rivincita per il passato. Mi taglierei i capelli per la finale»

Euroderby, Bastoni: «Non sarà una rivincita per il passato. Mi raserei i capelli per la finale». Queste le parole del difensore nerazzurro
Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter, ad Amazon Prime ha parlato dell’Euroderby di questa sera:
SEMIFINALE – “Fa effetto sentire l’Inter in semifinale dopo tutto questo tempo… Dopo quanto ho pensato al Milan? Praticamente dieci minuti prima, già dopo il 3-1 al Benfica c’era questo pensiero”.
TIFOSI – “Forse il momento più bello della mia vita calcistica è stata l’accensione delle torce dopo il gol al Benfica, un momento magico che non dimenticherò mai”.
EURODERBY 2003 – “Son stati due pareggi, al giorno d’oggi sarebbero supplementari… Non ero quasi ancora nato, capisco possa essere un dramma essendo un derby oltre che una semifinale. Questa di oggi non può essere una rivincita: ne ho sentito parlare spesso, ma non è così”.
RAPPORTO CON BARELLA – “Io e Nico abbiamo un grande rapporto anche fuori dal campo, per cui viene più voglia cercarlo In campo. Lui fa sempre quel movimento, basta mettergli la palla lì e fa gol”.
RICORDO BARCELONA-INTER 2010 – “Ricordo molto bene la spazzata di Lucio, che diede respiro a tutti quanti… Sarebbe stupido negare di avere il sogno di andare in finale. Siamo qui e faremo di tutto per arrivarci. Cosa sarei disposto a fare per la finale? Sono molto legato ai miei capelli, potrei rasarmi completamente”.