Esultanza Lautaro, lo sfogo dopo l'ultimo periodo all'Inter
Connect with us

News

Esultanza Lautaro, lo sfogo del centravanti dopo l’ultimo periodo all’Inter: la disamina di Pastore, Biasin, Siani e Marinozzi

Published

on

Esultanza Lautaro, il capitano dell’Inter e l’esultanza: analisi e riflessioni dai giornalisti sul centravanti nerazzurro

Nel programma L’ascia raddoppia su Cronache di Spogliatoio, i giornalisti si sono confrontati sul periodo di Lautaro Martínez e sull’esultanza che ha suscitato dibattito. Diversi i punti di vista emersi sulla situazione del capitano dell’Inter.

Pastore ha iniziato la discussione affermando: «Esultanza esagerata di Lautaro? Qualcosa c’è, se il suo allenatore parla così, qualcosa c’è.» Secondo Pastore, Lautaro ha guadagnato il diritto di essere capitano dell’Inter, ma ha anche notato come recentemente il protagonista dell’Inter sia cambiato spesso. «Non è più centrale, sente anche la competizione con Álvarez per l’Argentina», ha detto. Pastore ha poi evidenziato la difficoltà di Lautaro, che non segnava dal 4 ottobre, e ha sottolineato che il tecnico Chivu saprà gestire la situazione: «Lo vedremo titolare quasi sempre, sicuramente contro Lazio e Milan».

Biasin, invece, ha difeso l’atteggiamento di Lautaro, dicendo che lui «non sbaglia mai atteggiamento». Secondo Biasin, Lautaro potrebbe non essere sempre perfetto in campo, ma il suo approccio e la sua determinazione non sono mai messi in discussione. Ha anche aggiunto: «Ha segnato in Champions, non si può criticare un giocatore che fa il suo lavoro con costanza».

Siani ha suggerito che l’esultanza di Lautaro sia un segno di un «peso eccessivo che si è creato da solo». Secondo lui, il capitano si carica troppe responsabilità, ma questo fa parte del gioco quando si è il leader di una squadra come l’Inter.

Marinozzi ha invece interpretato la reazione di Lautaro come un messaggio ai compagni: «Esultanza eccessiva? È un modo per caricarsi, e per me è solo un piccolo neo.» Marinozzi ritiene che l’attitudine del capitano sia giustificata, soprattutto considerando che in passato molti dei suoi compagni hanno mostrato meno intensità in campo. «Lautaro è un leader naturale, e anche se a volte il suo atteggiamento può sembrare eccessivo, è comunque qualcosa che ci sta», ha concluso.

Infine, Biasin ha ricordato le reazioni pubbliche di Lautaro in estate, dopo il Mondiale, e ha spiegato: «Fa casino pubblico perché è l’atteggiamento di chi dice: mi avete dato la fascia di capitano e io lo faccio sempre». Lautaro, secondo Biasin, non si nasconde mai, nemmeno quando la situazione è difficile, e questo è ciò che lo rende uno dei giocatori più importanti per l’Inter.

In sintesi, la discussione evidenzia diverse sfaccettature della personalità di Lautaro. Il capitano dell’Inter è visto come un giocatore fondamentale, ma anche come qualcuno che si carica una grande responsabilità, che a volte può essere interpretata come esagerata, ma che comunque fa parte della sua natura di leader.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano