Hanno Detto
Emendamento Mulè, Abodi SICURO: «Punto di SVOLTA! Vi spiego il MOTIVO»

Emendamento Mulè, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato dell’impatto che avrà la nuova riforma sul calcio italiano
Il ministro dello sport Andrea Abodi, ospite del Giffoni Film Festival, ha parlato dell’emendamento Mulé e le altre riforme del calcio italiano che riguardano da vicino anche l’Inter. Di seguito le sue parole.
«Sono convinto che saranno mesi di lavoro intenso per superare le contrapposizioni. Il punto di svolta è l’emendamento Mulé che non consente di tornare indietro, le rappresentanze sono solo un inizio delle riforme poi bisogna parlare di altro: di riforme dei campionati ove necessario e dei settori giovanili. Io penso che i tifosi vogliano una situazione di competitività e questo non c’è dubbio che è accaduto, vedendo i successi delle italiane in Europa come quello dell’Atalanta. Poi ci sono fattori patologici come indebitamento e litigiosità e bisogna recuperare una Nazionale visto che siamo usciti in modo non onorevole agli Europei e i tifosi vogliono ancora capire cosa è successo. Lunedì ci sarà un consiglio importante per decidere lo spostamento delle elezioni e per dedicare il 4 novembre a una assemblea statutaria per iniziare le riforme. Mi auguro che lunedì tutti siano ispirati sapendo che il motore del sistema calcio, che è la Serie A, ha fatto delle richieste che devono essere accolte nella giusta misura. Io governo farà la sua parte per migliorare».