Hanno Detto
Egonu dice la sua dopo l’incontro con Lautaro: «Emozione unica. Ecco cosa ammiro di lui e mi ispirerò a…»

Egonu, capitana del Vero Volley racconta il suo incontro con Lautaro Martinez e cosa ha imparato dal suo esempio: le parole
Paola Egonu, capitano della Numia Vero Volley e campionessa del mondo, ha condiviso l’emozione di aver incontrato Lautaro Martinez, capitano dell’Inter, durante una visita al BPER Training Centre di Appiano Gentile. In un’intervista pubblicata sul sito ufficiale dell’Inter, la giocatrice ha dichiarato: «Sono emozionatissima per me è un onore essere qui, non è per nulla scontato. L’incontro con Lautaro è stata un’emozione unica, soprattutto aver avuto la possibilità di dialogarci e scambiare qualche opinione: ho tanto da imparare da lui».
Egonu ha poi sottolineato ciò che più ammirano del capitano nerazzurro e come questo la ispiri nel suo ruolo di leader. «Del mondo del calcio e di Lautaro in particolare ammiro l’unione che si vede tra compagni, il rispetto reciproco che c’è e il loro volersi bene. Si tratta di qualcosa a cui mi ispirerò anch’io nel mio piccolo», ha aggiunto. Sebbene il volley e il calcio siano mondi molto diversi, Egonu ha notato numerose similitudini, come il legame profondo con i tifosi e il supporto che i giocatori ricevono, un affetto che trasforma ogni vittoria in una celebrazione collettiva.
CAPITANO Egonu ha poi parlato con orgoglio del suo percorso con la Nazionale italiana di volley, con cui ha vinto i Mondiali dopo anni di sacrifici: «Sono molto orgogliosa della Nazionale, del percorso che abbiamo fatto e di aver vinto i Mondiali dopo tanti anni. Era un sogno, ma ciò che mi rimane dentro è la possibilità di aver condiviso tutto questo con le mie compagne: abbiamo sempre lottato insieme e, dopo tanti sacrifici, abbiamo raggiunto questo obiettivo». La sua esperienza e la sua passione sono un faro per molte giovani aspiranti atlete, e il suo messaggio è chiaro: lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune è la chiave del successo.