Focus

Dybala e Lukaku insieme all’Inter: solamente una splendida suggestione?

Pubblicato

su

Le trattative per portare Dybala e Lukaku all’Inter appaiono già complicate. D’altronde con Marotta mai dire mai…

Semplice suggestione o remota possibilità? In attesa di capire come si concluderà la prima esperienza in nerazzurro di Simone Inzaghi – sulla graticola, apparentemente, nonostante la Supercoppa Italiana e lo zampino nella lotta scudetto – le voci che si susseguono sul mercato diventano sempre più insistenti. Dybala? Lukaku? Magari nessuno dei due, magari entrambi.

Partiamo dal talento argentino: giocatore con caratteristiche ben precise, in grado di sostenere il ‘peso’ di Edin Dzeko e in linea del tutto teorica di imbastire il tango-blancoceleste con Lautaro, spalleggiato comunque dalla panca dal ‘Tucu’ Correa.

L’Inter non ha ancora fissato il budget per la prossima stagione. Anche se dalla parole di Antonello quello estivo dovrebbe essere un mercato sostenibile e di garanzie. Notizia buona a metà, considerando che le premesse alla fine della stagione-scudetto erano le medesime.

I SACRIFICABILI – Sarebbero sempre gli stessi: si andrebbero a mettere le mani sul progetto-primavera e di chi ci ha orbiato fino a poco tempo fa. Pinamonti, Esposito, Salcedo, Vanheusden. Al massimo si potrebbero piazzare, sempre a cifre ridimensionate, Lazaro e Dalbert.

LE POSSIBILITA’ – Insomma: la coppia Lukaku-Dybala è destinata a rimanere solamente una splendida suggestione in casa Inter? Dal punto di vista economico la trattativa per il talento argentino appare più abbordabile: anche se i 10 milioni di-richiesta potrebbero rivelarsi insostenibili per il club nerazzurro. Lukaku, che dopo il tremendo replay con il Chelsea ha lanciato più segnali in direzione San Siro, dovrebbe banalmente rinunciare a quasi metà dello stipendio: passare quindi 12.5 a 7.5. Mettere il cuore di fronte al dio-denaro: esattamente il contrario di quanto fatto otto mesi fa. La chiave? In entrambi i casi potrebbe rispondere al nome di Marotta. Tutto difficile, sì, ma non impossibile.

Exit mobile version