2023
Dumfries si è preso l’Inter e l’Olanda: l’esterno è in modalità Maicon

Grande momento per Denzel Dumfries, sia con la maglia dell’Inter che con quella della nazionale dell’Olanda: il punto
Per Simone Inzaghi diventa sempre più difficile rinunciare a Denzel Dumfries, uno dei più in forma in questo inizio di stagione dell’Inter. L’ex PSV si è messo in mostra anche nelle ultime sfide con l’Olanda, risultando decisivo a suon di assist e rigori procurati. L’esterno può sfoggiare un nuovo record di assist nelle nazionali europee: dal 2022 ha fatto 9 assist, nessuno meglio di lui. Tuttosport fa un’analisi della sua crescita e del suo momento di forma.
Sul quotidiano si legge: «Ha raggiunto Robben per rigori procurati con la maglia oranje. Ma c’è di più: grazie anche alle tre reti messe a segno con l’Olanda dallo scorso anno Denzel è, statistiche alla mano, il giocatore più decisivo dell’undici attualmente guidato da Koeman».
Adesso è in modalità Maicon: «Passato da sacrificabile per il bene del mercato interista, a pedina imprescindibile di Inzaghi, Dumfries, che oggi tornerà ad Appiano con De Vrij e Agoumè (ieri il rientro di Asllani), segnò alla prima di campionato l’unico gol della scorsa stagione in A (all’ultimo secondo, contro il Lecce), ma poi le prestazioni del calciatore non furono sempre da applausi, anzi. Oggi la storia pare essere cambiata. E il treno Dumfries ha un preciso obiettivo: essere determinante contro il Milan, squadra a cui non ha ancora segnato. Per entrare definitivamente nel cuore degli interisti, che ora non rimpiangono più Hakimi, ma si godono un Dumfries in modalità Maicon all’ennesima potenza».