Dumfries Inter, Silooy: «È come superman! Su Chivu? Penso..»
Connect with us

Hanno Detto

Dumfries Inter, Silooy fiducioso su Chivu: «Diventerà un top allenatore. L’olandese? È come Superman…»

Published

on

Dumfries Inter, l’ex giocatore in forza all’Ajax Silooy ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il tecnico dell’Inter e sul laterale olandese: il commento

Sonny Silooy, ex calciatore dell’Ajax e della Nazionale olandese, nonché attuale tecnico in seconda dell’Ajax Femminile, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti ai microfoni di TMW Radio riguardo al percorso di Cristian Chivu come allenatore e sullo sviluppo di Denzel Dumfries all’Inter.

Silooy ha analizzato il lavoro di Chivu, riconoscendo il suo potenziale e sottolineando che, nonostante sia ancora giovane come tecnico, sta percorrendo la strada giusta per diventare un allenatore di primo livello.

«La sua storia come calciatore la conosciamo, come tecnico è giovane, è partito da una squadra più piccola e oggi ha in mano l’Inter. Lì devi essere non solo un allenatore, ma un gestore di un gruppo di persone, che sono anche grandi giocatori. l suo compito più difficile è quello di convincere queste persone a fare quello che vuole lui, ad andare in guerra per lui».

Silooy ha poi evidenziato come, una volta che Chivu riuscirà a ottenere questo risultato, potrà fare anche degli errori senza compromettere la sua carriera.

«Quando raggiungi quell’obiettivo, poi puoi fare anche errori. Sì, sta già percorrendo la strada giusta per esserlo, poi sta vincendo le partite. In Italia questa è la cosa più importante, c’è una cultura differente. Quando vinci sono tutti contenti. Dovrà fare degli step, li sta facendo e sono convinto che li farà».

Passando a Denzel Dumfries, Silooy ha parlato del suo incontro con l’esterno olandese, ricordando il periodo in cui lo allenava allo Sparta Rotterdam.

«Ero allo Sparta Rotterdam quando giocava lì, allenavo l’Under 17. Denzel è un ragazzo forte, intelligente. Ama correre, ama le partite fisiche, ma sa anche giocare a calcio».

Con il tempo, secondo l’ex calciatore olandese, Dumfries è diventato una figura quasi sovrumana. «Ormai è diventato come… Superman. Scontri fisici, ma anche assist e gol di continuo, è un lottatore che diventa ogni anno più forte», ha affermato, sottolineando il suo impatto positivo non solo in difesa, ma anche in fase offensiva. Silooy ha paragonato Dumfries a Gattuso, per la sua mentalità e il suo spirito combattivo, ma con l’aggiunta di una maggiore tecnica, corsa e abilità nel segnare. «Era nei trenta del Pallone d’Oro. Lui è come Gattuso, ma come spirito, poi aggiunge tecnica, corsa, gol», ha concluso Silooy, confermando che Dumfries è una delle colonne della nazionale olandese e un giocatore fondamentale per l’Inter.

Le parole di Sonny Silooy offrono uno spunto importante per il futuro dell’Inter: Chivu ha tutte le qualità per diventare uno degli allenatori più rispettati in Europa, mentre Dumfries è un giocatore che può ancora migliorare, continuando a essere determinante sia in difesa che in attacco. Entrambi sono al centro di un progetto che mira a consolidare l’Inter tra i top club del calcio europeo.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Inter-Cremonese-Quote-scommesse-1024x408.png

QUOTE INTER CREMONESE – L’Inter affronta in casa l’ancora imbattuta Cremonese, per cercare tre punti fondamentali per rimanere agganciata al treno di testa. La quota 1X è data a 6.00 su Lottomatica e su Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link. La stessa giocata è quotata 1.03 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano