Calciomercato Inter
Dumfries Inter, il futuro torna in discussione! L’allarme lanciato da Romano fa tremare i tifosi

Dumfries Inter, il futuro torna in discussione! L’allarme lanciato da Romano fa tremare i tifosi: cosa può succedere in estate
L’assenza di Denzel Dumfries si sta rivelando un fattore critico per gli equilibri dell’Inter. L’infortunio rimediato contro la Lazio dall’esterno olandese ha privato il tecnico Cristian Chivu di uno dei pilastri fondamentali della sua squadra. La problematica è amplificata dal rendimento al di sotto delle aspettative di Luis Henrique: l’esterno brasiliano, arrivato nel mercato estivo proprio con il compito di far rifiatare il titolare, non sta fornendo le risposte tecniche e fisiche che l’ambiente si aspettava.
La Beneamata sarà costretta a stringere i denti ancora per un po’: la tabella di marcia prevede che il numero 2 nerazzurro possa tornare pienamente a disposizione tra almeno due settimane. Nel frattempo, però, la dirigenza di Viale della Liberazione deve monitorare con estrema attenzione le dinamiche di mercato.
Secondo quanto riportato dall’esperto Fabrizio Romano, diversi top club europei hanno messo nel mirino Dumfries in vista del 2026. L’interesse delle big continentali è giustificato da numeri impressionanti: votato come miglior terzino destro della scorsa stagione in Serie A, l’olandese ha generato ben 20 partecipazioni dirette ai gol (tra reti e assist) nel corso del 2025 tra club e nazionale. Prestazioni di livello assoluto che potrebbero scatenare un’asta internazionale.
🚨🇳🇱 Denzel Dumfries, still on the radar of top European clubs for 2026 after his excellent performances since September 2024.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 2, 2025
He’s been voted RB of the season from Serie A and generated 20 G/A in 2025 for club and country, shining at Inter.
Back in 2 weeks time from injury. 🔜 pic.twitter.com/XNc2k4dWmX
DUMFRIES INTER – «Dumfries ancora nel mirino dei top club europei per il 2026 dopo le sue eccellenti prestazioni da settembre 2024. È stato votato come terzino destro della stagione in Serie A e ha generato 20 G/A nel 2025 per club e nazionale, brillando all’Inter. Di ritorno tra due settimane dall’infortunio».