Connect with us

Hanno Detto

Dimarco a Sky dopo Udinese Inter: «Vittoria che vuol dire che stiamo facendo un grande lavoro, era importante vincere. Da un po’ di tempo non si vedeva questo»

Published

on

Dimarco, a Sky Sport nel post partita di Udinese Inter, ha analizzato la vittoria di misura dei nerazzurri. Queste le parole dell’esterno

Dalla Dacia Arena, dopo l’1-0 firmato da Lautaro Martínez, Federico Dimarco ha commentato ai microfoni di Sky una trasferta storicamente complessa, valorizzando il percorso recente dell’Inter e la capacità di soffrire nei momenti chiave. Tra calendario fitto, Champions alle porte e una squadra che ha ritrovato compattezza, l’esterno nerazzurro ha evidenziato il lavoro quotidiano e i nuovi stimoli portati dal tecnico.

SERIE POSITIVA E TRASFERTA DI UDINE«Otto vittorie e un pari nelle ultime nove e sesta trasferta vinta. Che cosa vuol dire? Penso che voglia dire tanto perché fare così tanti risultati utili consecutivi è importante. Vuol dire che stiamo facendo un bel lavoro assieme al mister. Era una trasferta difficile e lo sapevamo. Delle grandi solo il Milan ha vinto qua, l’importante era vincere, l’abbiamo fatto e dobbiamo continuare così come stiamo facendo».

CALENDARIO FITTO E GESTIONE DELLE ENERGIE«La cosa fondamentale è recuperare prima possibile energie. Con gare così ravvicinate si perdono tante energie. Era importante pensare all’Udinese e lo abbiamo fatto alla grande, abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo creato tanto e concretizzato poco. Nel secondo tempo abbiamo sofferto da grande squadra, cosa che non si vedeva magari da un po’. In campo c’era tanta determinazione, abbiamo capito i momenti della panchina e ogni elemento si è sacrificato per l’altro».

CRESCITA PERSONALE E NUMERI«Lavoro bene e cerco di dare il massimo ad ogni allenamento. Cerco di mettere a servizio della squadra le qualità che ho. So che magari non posso mettere a disposizione il colpo di testa contro un avversario alto, ma posso mettere a disposizione la qualità nell’ultimo passaggio. Capisco quali sono i miei limiti e quando posso fare male all’avversario».

L’IMPATTO DI CHIVU NELLO SPOGLIATOIO«Con Inzaghi, è sotto gli occhi di tutto, abbiamo fatto un grande lavoro. C’è poco da dire. Potevamo vincere di più. Sì. Mister Chivu quando è arrivato ha cercato di dare nuovi stimoli a noi che eravamo qui da tanto tempo. Dopo due finali di Champions perse non è facile ripartire. Quando raggiungi il massimo a livello di club e non vinci contro due avversari bravissimi non è mai facile ripartire. Il merito del mister e del suo staff è stato dare nuovi stimoli, trasmettere serenità ai giocatori. A me a fine stagione l’anno scorso non venivano cose che mi venivano a inizio anno. Stiamo facendo un gran lavoro, il mister soprattutto».

LEGGI ANCHE – Le dichiarazioni di Federico Dimarco a Dazn

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×