2024
Dimarco simbolo dell’Inter, a Milano ripetono questa frase su di lui

Federico Dimarco, esterno dell’Inter, rappresenta l’interismo vero e proprio: nella città, infatti, nel parlare di lui si usa una frase
Federico Dimarco sta vivendo un sogno che presto vedrà un nuovo capitolo: la seconda stella sul petto. Pare che manchino solo poche settimane prima che possa sollevare il suo primo scudetto come calciatore dell’Inter, un’emozione amplificata dalla profonda fede nerazzurra che lo accompagna. Questa gioia è evidenziata anche da Sport Mediaset.
DIMARCO – Il bambino partito dall’Inter e ora punto fermo della storia contemporanea nerazzurra sta per effettuare il passo decisivo verso la consacrazione. Perché quello che conta è vincere qualcosa di importante. Lui si sta avvicinando con i numeri convincenti di questa stagione e l’estetica che impreziosisce le sue giocate. Qualità e costanza vanno parallelamente con il campionato dell’Inter, in una simbiosi segnata dal destino. Manca poco per chiudere il cerchio e tornare a cantare col popolo nerazzurro per celebrare il suo primo scudetto. “Uno di noi” è la frase cha a Milano si ripete spesso quando si parla di lui, ma anche la sintesi del pensiero della società, che ha voluto fortemente il rinnovo fino al 2027 pochi mesi fa. Nessuno vuole interrompere questo romanzo d’amore.