Dimarco spiega: «Pareggio col Napoli? C'è rammarico ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Dimarco spiega: «Pareggio col Napoli? C’è rammarico ma ci teniamo il punto. Sulle differenze fra Chivu e Inzaghi…»

Published

on

Dimarco, esterno dell’Inter in gol ieri sera contro il Napoli, ha parlato nel post-partita del pareggio ottenuto contro i partenopei

Dopo il vibrante 2-2 contro il Napoli, Federico Dimarco si è concesso ai microfoni di Sky Sport per analizzare la sua prestazione — condita dal gol del momentaneo vantaggio — e il nuovo corso nerazzurro. L’esterno azzurro ha mostrato grande onestà intellettuale, ammettendo le difficoltà incontrate nella scorsa stagione e sottolineando l’importanza del cambio in panchina per la sua rinascita personale.

La “rinfrescata” mentale di Chivu

Dimarco non si è nascosto: dopo un finale di stagione 2024/25 sottotono, l’arrivo di Cristian Chivu è stato la chiave di volta. «Il mister ha creduto in me, mi ha trasmesso tranquillità e mi ha fatto lavorare sulle cose giuste», ha spiegato Federico, aggiungendo che il gruppo aveva bisogno di una “rinfrescata di testa” poiché mentalmente logoro. Pur rispettando il lavoro fatto con Simone Inzaghi, Dimarco vede oggi una squadra più “dominante nei novanta minuti” e sempre sul pezzo, pronta a lottare per quello scudetto che l’anno scorso è sfuggito.

Niente polemiche sui cambi al 60′

Stuzzicato sulla sua nuova “cilindrata” fisica — visto che l’anno scorso veniva spesso sostituito intorno all’ora di gioco — Dimarco ha preferito dribblare la polemica con un sorriso: «Non dico altro su questa cosa sennò creiamo polemiche». Resta il fatto che oggi l’esterno nerazzurro sembra aver cambiato marcia, arrivando a “duemila all’ora” anche nei finali di gara, diventando l’arma tattica fondamentale per il gioco fluido di Chivu. Un punto guadagnato, dunque, contro un Napoli forte, ma con la consapevolezza di essere tornati una macchina da guerra.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano