2024
Dimarco a Inter TV: «Non faccio gol brutti? L’importante è farli, in allenamento ho provato…»

Federico Dimarco ha parlato così ad InterTv, ecco il commento dell’esterno nerazzurro dopo la vittoria per 2-0 nel match Inter-Empoli
Un’entusiasta Federico Dimarco ha parlato dopi Inter-Empoli. Ecco il commento del giocatore nerazzurro ai margini del match vinto per 2-0 complice anche il suo gol.
SOLO GOL BELLI – «L’importante è farli… al di là di tutto non è stato facile colpire la palla, ma sono felice di averla colpita bene perché alla fine è entrata. Lavoriamo molto sulle catene, sulle fasi di gioco nella zona alta. Cerchiamo sempre in uno o due giocatori di attaccare la parte dietro dei difensori. Siamo felici perché le cose che proviamo in allenamento ci vengono in partita».
GOL A INIZIO MATCH – «Quando le squadre vengono a giocare a San Siro non è mai facile, se passi in vantaggio subito sicuramente la metti in discesa. Ma devo fare i complimenti all’Empoli perché stasera ci ha messi in difficoltà».
RUOLO – «Come dico sempre sono cose che proviamo in allenamento, io cerco di interpretare il ruolo a mio modo, cercando anche di liberare linee per i compagni».
VITTORIA FONDAMENTALE – «Assolutamente era fondamentale».