Dimarco Inter, che duello sulla fascia contro Szoboszlai!
Connect with us

News

Dimarco Inter, che duello sulla fascia contro Szoboszlai! Sarà lui a decidere la notte di Champions?

Inter news 24

Published

on

Dimarco Inter, riflettori sul confronto con Szoboszlai: assist, dribbling e qualità per spostare gli equilibri a San Siro

Uno dei confronti più attesi di Inter Liverpool si consumerà sulla corsia mancina nerazzurra, dove Federico Dimarco, esterno sinistro dell’Inter e specialista degli assist, incrocerà Dominik Szoboszlai, trequartista ed esterno offensivo del Liverpool, tra i più brillanti della formazione inglese in questa fase della stagione.

DIMARCO IN CRESCITA – Sotto la gestione di Cristian Chivu, il laterale azzurro sta vivendo una nuova centralità nel gioco dell’Inter. Con 5 assist già messi a referto in campionato, Dimarco ha ritrovato continuità offensiva, diventando un’arma costante nella costruzione e nello sviluppo delle azioni. Il diretto interessato ha spiegato come molto dipenda dalla maggiore permanenza in campo, a differenza del passato quando le sostituzioni ne limitavano spesso l’impatto.

SZOBOSZLAI, IL PERICOLO NUMERO UNO – Dall’altra parte si presenterà uno dei giocatori più in forma dei Reds. Con l’arrivo di Arne Slot, l’ungherese ha ricoperto più ruoli fino a stabilizzarsi come esterno offensivo destro. Dribbling, calci dalla distanza e capacità di rifinire l’azione sono le sue qualità principali. Nell’ultima uscita contro il Leeds ha anche trovato il gol che sembrava decisivo prima del pareggio subito nel recupero.

LA CHIAVE TATTICA – Dimarco sarà chiamato a una doppia lettura della partita: da un lato contenere la qualità nell’uno contro uno di Szoboszlai, dall’altro continuare a spingere per alzare il baricentro dell’Inter. Nei momenti difensivi sarà fondamentale il supporto in raddoppio di Alessandro Bastoni, per evitare che l’ungherese possa accentrarsi e calciare verso la porta difesa da Yann Sommer.

SPINTA OFFENSIVA – In fase di possesso, invece, Dimarco resta una delle soluzioni più pericolose: può andare sul fondo per il cross oppure accentrarsi per combinare con le mezzali. Non punta sull’inganno tecnico, ma sulla velocità d’esecuzione e sul tempismo degli inserimenti.

La sfida Inter-Liverpool passerà anche da qui: ogni metro guadagnato sulla fascia sinistra, ogni raddoppio riuscito o ogni cross preciso potrebbe spostare l’equilibrio della gara. In una notte di Champions, il duello tra Dimarco e Szoboszlai promette di essere uno dei veri spartiacque della partita.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano