Dimarco Inter, come gestire il laterale nerazzurro?
Connect with us

News

Dimarco Inter, come gestire il laterale nerazzurro? Come sono cambiate le cose sotto la guida di Cristian Chivu

Published

on

Dimarco Inter, l’esterno nerazzurro commenta il diverso approccio rispetto a Inzaghi e i dati sulle sue presenze

La gestione fisica di Federico Dimarco è tornata al centro dell’attenzione in casa Inter. Lo stesso giocatore ha rivelato come sotto Simone Inzaghi venisse spesso sostituito intorno all’ora di gioco, una scelta pensata per preservarlo e ridurre il rischio infortuni, ma che limitava la possibilità di accumulare ritmo e autonomia.

Con l’arrivo di Cristian Chivu, il registro sembra cambiato, probabilmente accogliendo proprio le istanze del giocatore. I dati attuali mostrano un utilizzo diverso e più consistente, anche se resta da verificare nel lungo periodo se questa gestione permetterà a Dimarco di giocare complessivamente più minuti o se saranno comunque necessarie sostituzioni preventive.

Il report fino a questo momento fotografa una gestione più equilibrata, che combina tutela fisica e continuità sul campo, ma l’evoluzione sarà valutata partita dopo partita.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano