2023
Dimarco Inter, accordo per il rinnovo: ingaggio da top. Cifre e dettagli

Federico Dimarco e l’Inter ancora insieme: è questo il progetto dei nerazzurri, pronti a prolungare il contratto all’esterno
Rinnovo e netto aumento dell’ingaggio, accordo ormai ad un passo tra Federico Dimarco e l’Inter. Il club nerazzurro voleva blindare il proprio esterno ed è riuscita nel proprio intento dopo i dialoghi avuti con l’entourage del calciatore. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport, che aggiunge ulteriori dettagli.
Sulla rosea si legge: «È solo questione di giorni: la società nerazzurra ha trovato il modo di blindare il suo esterno. È il frutto dell’incontro avvenuto negli ultimi giorni tra i dirigenti e Roc Nation, l’agenzia che rappresenta il giocatore della Nazionale. Le parti sono vicine all’intesa, i dialoghi sono stati proficui. Tanto che il giocatore a breve dovrebbe firmare prolungamento e adeguamento: la scadenza passerà dall’attuale 2026 al 2028, ma quel che più conta è che lo stipendio aumenterà da 1,8 milioni netti a quota 4. Per la stagione in corso, per la verità, la partenza sarà più bassa, intorno ai 3,5 milioni. Poi dal 2024-25 si toccherà quota 4 di base fissa, bonus esclusi. È un salto in avanti importante. Ed è l’ennesima dimostrazione del cambio di status dell’esterno, considerato dall’Inter ormai come uno dei giocatori top della rosa. In fondo, la prova è anche nella scadenza lunga già esistente: il nuovo accordo non era certo un’esigenza legata ai tempi, ma più che altro c’era la volontà della società (e ovviamente quella del giocatore) di adeguare l’ingaggio al livello di prestazioni raggiunte. Non tutto è stato ancora definito, ma siamo alle rifiniture».