News
Dimarco insidiato, può accomodarsi in panchina per Juve Inter? Chivu ci pensa e individua già il suo sostituto!

Dimarco insidiato, può accomodarsi in panchina per Juve Inter? Chivu ci pensa e individua già il suo sostituto! Ecco di chi si tratta
In vista del derby d’Italia di oggi, valido per la 3ª giornata di Serie A, Cristian Chivu ha messo in campo alcune scelte sorprendenti per la formazione titolare della sua Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport, una delle novità più rilevanti potrebbe essere la decisione di puntare su Carlos Augusto sulla corsia sinistra, lasciando Federico Dimarco in panchina.
Durante la rifinitura che ha preceduto la partenza per Torino, il tecnico rumeno ha confermato l’impiego di Manuel Akanji e Hakan Calhanoglu dal primo minuto, mentre la situazione per Dimarco e Henrikh Mkhitaryan resta più incerta. Akanji, nonostante abbia avuto solo pochi allenamenti con i compagni, esordirà titolare contro la Juventus. Per quanto riguarda Calhanoglu, dopo un periodo di critiche, sarà chiamato a dimostrare il suo valore, anche se il turco rimane una pedina fondamentale, specialmente dopo il gol che nel 2022 aveva regalato l’ultimo successo dei nerazzurri allo Stadium.
Il ballottaggio tra Carlos Augusto e Dimarco
Il vero duello aperto riguarda la posizione sulla sinistra, dove Carlos Augusto, arrivato due estati fa dal Monza, sta guadagnando punti su Federico Dimarco, che ha appena concluso gli impegni con la nazionale italiana. Secondo le ultime indiscrezioni, Carlos Augusto ha mostrato più fisicità, mentre Dimarco offre maggiore imprevedibilità nelle giocate. Tuttavia, Chivu potrebbe decidere di alternare i due laterali nel corso della partita, sfruttando le diverse caratteristiche dei due giocatori.
Le scelte in mezzo al campo
Anche in mezzo al campo la competizione è alta. Petar Sucic, giovane talento croato, spera di ottenere una maglia da titolare, ma per ora sembra che Henrikh Mkhitaryan abbia ancora il posto assicurato, nonostante le prestazioni altalenanti del centrocampista armeno. Mkhitaryan resta una figura importante per il centrocampo nerazzurro, soprattutto considerando l’equilibrio che può garantire tra attacco e difesa.
Il derby decisivo per Chivu
La partita contro la Juventus sarà fondamentale non solo per il punteggio, ma anche per confermare le scelte tattiche di Chivu. Il tecnico dovrà fare i conti con una Juventus sempre temibile, ma l’Inter è pronta a scendere in campo con una squadra carica di motivazioni. Con queste scelte, Chivu spera di trovare la giusta formula per affrontare i bianconeri e continuare la marcia verso il vertice della Serie A.
