Connect with us

Hanno Detto

Diaby Inter, Romano conferma tutto: «Trattativa completamente saltata. L’Al Ittihad ha detto no perchè…»

Published

on

Diaby Inter, Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di mercato, ha spiegato i motivi del no dell’Al Ittihad al trasferimento

Un’altra porta si chiude per l’attacco dell’Inter a pochissime ore dalla fine del mercato. Dopo il muro del Liverpool per Curtis Jones, arriva anche il “no” definitivo per Moussa Diaby. Nonostante la suggestione di riportare l’esterno francese in Europa, l’Al-Ittihad ha blindato il giocatore, rendendo vana la strategia nerazzurra.

Diaby Inter, Fabrizio Romano spiega il no dell’Al Ittihad

La dirigenza di Viale della Liberazione aveva tentato l’affondo con una formula simile a quella che portò Akanji a Milano, ma le esigenze del club arabo hanno fatto saltare il banco.

I motivi del mancato arrivo

Secondo quanto spiegato da Fabrizio Romano, l’operazione si è interrotta bruscamente per due ragioni principali:

  • La formula non convince: L’Inter non avrebbe presentato un’offerta di obbligo di riscatto secco, bensì un diritto di opzione che si sarebbe trasformato in obbligo solo a determinate condizioni. Una proposta che l’Al-Ittihad ha ritenuto non sufficiente per privarsi di un titolare.
  • Mancanza di sostituti: Al di là delle cifre, il club saudita non è riuscito a individuare in tempi brevi un profilo all’altezza per rimpiazzare Diaby. Di conseguenza, ha comunicato ufficialmente al giocatore e al suo entourage che non ci sarà alcun trasferimento in questa sessione.
  • L’impatto su Chivu: Cristian Chivu, che sta guidando l’Inter al primato con 52 punti, contava su un innesto di velocità e imprevedibilità per la fase finale della stagione. Ora il tecnico rumeno dovrà fare affidamento sulle risorse attuali o sperare in un colpo last-minute in altri reparti.

Con le piste Jones e Diaby ormai tramontate, l’attenzione si sposta ora sulle possibili conferme in rosa (come la permanenza forzata di Frattesi) o su occasioni lampo che potrebbero sorgere prima del 2 febbraio.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×