Hanno Detto
Di Napoli pazzo di Chivu: «Mi è piaciuto dall’inizio, sono curioso di una cosa»
L’ex calciatore, Arturo Di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’Inter di Cristian Chivu e su Lautaro Martinez
Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, l’ex attaccante Arturo Di Napoli ha espresso grande apprezzamento per il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu. Secondo Di Napoli, Chivu è un allenatore con idee chiare che ha saputo approcciare lo spogliatoio “in punta di piedi”. Non ha stravolto l’impianto tattico del suo predecessore, Simone Inzaghi, ma ha lavorato gradualmente, guadagnandosi la fiducia del gruppo direttamente sul campo.
L’ex giocatore si è detto curioso di vedere la reazione del tecnico romeno alle prime vere difficoltà, ma ha sottolineato di apprezzare molto lo “spirito” che la Beneamata sta mostrando in questo avvio di stagione.
Riguardo al consiglio di Chivu al capitano Lautaro Martínez (invitato a “sorridere di più”), Di Napoli ha spezzato una lancia a favore dell’argentino. Ha ammesso che il Toro può avere delle “pause” realizzative, ma ha sottolineato come il suo lavoro per la squadra sia “encomiabile”. Lautaro, ha concluso, si mette sempre al servizio del club meneghino, un aspetto riconosciuto e ribadito dallo stesso Chivu.
SU CHIVU – «Dall’inizio mi è piaciuto, è un allenatore che ha delle idee. È entrato in punta di piedi, non ha stravolto le idee di Simone Inzaghi, ma ha cominciato piano piano, si è preso al fiducia del gruppo. Credo che all’interno dello spogliatoio se lo è guadagnato sul campo. Sono curioso di vedere come reagisce alle difficoltà, ma per ora tutto bene. Mi piace come spirito questa Inter».
IL CONSIGLIO DATO DA CHIVU A LAUTARO DI SORRIDERE DI PIÙ? – «Lautaro ha sempre queste pause, ma quello che fa per la squadra è un lavoro encomiabile. Si rende sempre utile, si mette al servizio della squadra, e lo ha ribadito anche Chivu».
QUOTE INTER KAIRAT – L’Inter ospita a San Siro il Kairat con l’obiettivo di continuare la striscia positiva in Champions League, dopo le prime tre vittorie.
La quota OVER 1.5 (almeno due gol nel match) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.08 su Goldbet e Planetwin365.
