Di Marzio analizza il mercato: Juve prudente, Inter attenta
Connect with us

Hanno Detto

Di Marzio analizza il mercato delle big: Juve prudente, Inter attenta sugli esterni

Published

on

Di Marzio sul mercato Inter e Juventus: strategie diverse e poche mosse a gennaio: cosa filtra sulla tattica dei nerazzurri di Chivu

Intervistato da Il Tempo, Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di mercato, ha fatto il punto sulle strategie delle principali big italiane in vista della sessione invernale, soffermandosi in particolare su Juventus, Inter e Napoli. Dalle sue parole emerge un quadro piuttosto chiaro: gennaio sarà un mese di riflessioni più che di rivoluzioni, con scelte ponderate e pochi colpi ad effetto.

Per quanto riguarda la Juventus, Di Marzio sottolinea come il club bianconero debba fare i conti con una situazione economica delicata.

SITUAZIONE JUVENTUS«La Juve ha già avuto diverse difficoltà con il Financial Fair Play e non credo che abbia in mente di fare chissà cosa. Spalletti non è molto amante del mercato di gennaio, sta provando a tirare fuori il massimo da quelli che ha e alcuni non sono ancora riusciti a mettersi in mostra».

Una linea attendista che riguarda anche l’Inter, nonostante l’infortunio di Denzel Dumfries, fermo per diverse settimane. Secondo Di Marzio, il club nerazzurro non è orientato a interventi immediati, preferendo valutare le risorse già presenti in rosa.

MERCATO INTER E FASCIA DESTRA«Anche l’Inter non è molto amante del mercato di gennaio. È vero che Dumfries starà fuori un po’, però c’è Luis Henrique che sta crescendo e sia Diouf che Carlos Augusto possono giocare in quella posizione».

Il nome nuovo resta però quello di Moris Valincic, laterale croato classe 2002 della Dinamo Zagabria, seguito anche dal Napoli.

PISTA VALINCIC«Ci sono delle idee come Valincic, su cui c’è anche il Napoli: la Dinamo Zagabria vuole 18 milioni e credo sia più un’operazione per giugno».

Nel suo intervento, Di Marzio ha dedicato spazio anche al Napoli, chiarendo la situazione legata a Lorenzo Lucca e alle possibili formule di mercato.

CASO LUCCA«È vero di Lucca, ma il discorso è legato anche alla formula con cui è arrivato. Il Napoli non potrebbe prestarlo se non anticipando il riscatto in questa sessione di mercato».

In sintesi, gennaio si profila come una finestra di gestione e valutazione, soprattutto per l’Inter, che guarda con attenzione agli esterni ma senza forzare i tempi. Le vere mosse, salvo sorprese, sembrano destinate a slittare all’estate.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano