Connect with us

Hanno Detto

Di Francesco a Dazn: «Vogliamo giocarci le nostre chance. Ecco cosa dobbiamo fare contro questa Inter…»

Published

on

Di Francesco ha parlato così a Dazn a pochi minuti dall’inizio di Inter Lecce. Ecco le parole del tecnico giallorosso

A pochi minuti dal fischio d’inizio della sfida contro l’Inter, il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco è intervenuto ai microfoni di DAZN per presentare la gara. L’allenatore dei salentini ha mostrato grande consapevolezza delle difficoltà che attendono i suoi ragazzi sul prato di San Siro, ma non ha voluto alzare bandiera bianca in anticipo. L’obiettivo è ripartire dalle buone indicazioni viste nell’ultima uscita contro il Parma, cercando di mantenere alta l’attenzione per tutta la durata dell’incontro.

Il Lecce dovrà affrontare una squadra che, nonostante le rotazioni, resta di altissimo livello. Secondo Di Francesco, la chiave sarà l’atteggiamento mentale: non subire passivamente l’iniziativa avversaria ma cercare di restare compatti per colpire nei momenti giusti. La squadra salentina arriva a Milano con l’ambizione di strappare punti fondamentali per la propria classifica, sfidando i pronostici della vigilia che vedono i nerazzurri favoriti per la vittoria.

Di Francesco, il piano anti-Chivu: aggressività e ritmo per fermare i campioni

Di Francesco ha commentato con grande onestà le scelte di formazione fatte da Cristian Chivu, che ha optato per un turnover ragionato in vista dei prossimi impegni. «L’Inter ha cambiato tanto, ho visto la formazione, ma ha tanti di quei campioni che può permettersi un turnover importante», ha dichiarato il tecnico ai microfoni della piattaforma streaming, riconoscendo la profondità della rosa nerazzurra.

La strategia per tentare l’impresa sembra chiara nella mente dell’allenatore: «Mi aspetto un’Inter che cercherà di fare la partita come sempre, aggressiva, cercherà di essere dominante. Noi dobbiamo essere bravi a spezzare il loro ritmo, cercando di non rimanere troppo bassi». Per Di Francesco, restare schiacciati nella propria area contro i campioni dell’Inter sarebbe un suicidio tattico; servirà dunque un Lecce coraggioso e capace di giocarsi le proprie chance fino alla fine per provare a impensierire la capolista.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×