Hanno Detto

Di Canio sull’Inter: «Qualcosa accadrà nelle scelte, Chivu dovrà fare questo»

Inter News 24

Published

on

Di Canio, ex attaccante, oggi opinionista Sky, analizza il momento dei nerazzurri dopo tre giornate di campionato. Le sue parole

Dagli studi di Sky Sport, inizia a emergere un primo bilancio dopo le prime tre giornate di Serie A. Le big arrancano, e anche l’Inter, reduce da una partenza altalenante, finisce sotto la lente degli opinionisti. Tra i più riflessivi, Paolo Di Canio, ex attaccante e oggi volto fisso della rete, ha offerto una lettura cauta ma lucida sullo stato dei nerazzurri guidati da Cristian Chivu.

Nel corso del dibattito, Di Canio ha individuato elementi di forza ma anche segnali di preoccupazione nella squadra, sottolineando come alcune scelte tecniche potrebbero presto cambiare volto all’undici titolare.

IL MOMENTO DELL’INTER«L’Inter si riprenderà, ma ci saranno dei confronti interni. Ritorna Calhanoglu a questo livello, però Barella è in calo. Qualcosa accadrà anche nelle scelte, come si è visto ieri quando Chivu ha cambiato: potranno essere decisioni impopolari, ma servono per dare una scossa».

Di Canio ha insistito sull’importanza dei leader tecnici della squadra, a partire da Hakan Calhanoglu, centrocampista turco che sembra aver ritrovato brillantezza e visione di gioco. In parallelo, ha segnalato il momento complicato di Nicolò Barella, apparso sottotono nelle ultime uscite, sia in fase di costruzione che in quella di recupero.

La gestione del gruppo, secondo l’opinionista, sarà ora centrale per Cristian Chivu, chiamato ad affrontare non solo il campo, ma anche lo spogliatoio. Le rotazioni e i cambi tattici visti nell’ultima gara potrebbero diventare la norma, anche a costo di lasciare in panchina nomi importanti.

In conclusione, Di Canio ha evidenziato la necessità di una scossa emotiva e tecnica, suggerendo che le prime giornate non bastano per giudicare ma servono a capire dove intervenire: l’Inter ha ancora tempo e qualità per rientrare in corsa, ma la reazione dovrà essere immediata.

Exit mobile version