2021
Della Palma: «Inter? Produce tanto ma segna pochi gol»

Le parole del giornalista: «È una sconfitta pesante, perché è arrivata negli ultimi minuti, dopo una partita di coraggio e di personalità»
Tra le pagine dell’edizione odierna del Corriere dello Sport, Alberto Della Palma, giornalista, ha analizzato così il KO di ieri dell’Inter contro il Real Madrid.
«È una sconfitta pesante, perché è arrivata negli ultimi minuti, dopo una partita di coraggio e di personalità, nel corso della quale l’Inter ha messo in grande difficoltà il Real e sfiorato ripetutamente il gol. Pensava ormai di aver conquistato almeno un punto, il primo piccolo passo della squadra di Simone Inzaghi nella corsa verso gli ottavi. Ma il guizzo di Rodrygo su assist di Camavinga, negli ultimi istanti, è stato fatale: due baby che aiutano Ancelotti e confezionano un piccolo capolavoro che ha il sapore della beffa, dell’ingiustizia, della maledizione madridista contro l’Inter. Conte le perse tutte e due l’anno scorso (0-2 in casa e 3-2 a Madrid), scivolando fuori dal girone dopo aver investito quasi duecento milioni su Hakimi e Lukaku, che poi avrebbero consegnato al tecnico pugliese lo scudetto. Inzaghi, invece, pensava di aver portato via un punto, quello che avrebbe potuto interrompere un incubo. E un punto, lo possiamo garantire a chi non ha visto la partita, sarebbe stato anche poco per quello che l’Inter ha prodotto nella sua prima serata di Champions: molte occasioni da gol, tutte sprecate, e un gioco assai intenso, sviluppato sulle corsie laterali dove c’è stata la consueta staffetta degli esterni, come accadeva ai tempi della Lazio»