Hanno Detto
De Zerbi accoglie Pavard: «Voleva venire qui con tanto entusiasmo. Difesa a 3 o a 4? Rispondo così»

De Zerbi accoglie Pavard: il tecnico dell’Olympique Marsiglia presenta così il difensore arrivato in estate dall’Inter
Alla conferenza stampa di presentazione di Benjamin Pavard, l’allenatore del Marsiglia, Roberto De Zerbi, ha commentato con entusiasmo l’arrivo del difensore francese, ex Inter. De Zerbi ha sottolineato come Pavard porti con sé esperienza e personalità, qualità fondamentali per la squadra. Il tecnico ha anche evidenziato l’entusiasmo con cui il giocatore ha scelto di unirsi al Marsiglia, un club che condivide i valori del difensore. Inoltre, De Zerbi ha espresso la sua soddisfazione nell’allenare una squadra forte e ha ribadito la necessità di essere pronti sin da subito per affrontare le sfide imminenti.
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA – «La sconfitta contro il Lione ci ha deluso per il risultato ma non per come abbiamo giocato. Dopo di che, ho parlato con i nuovi giocatori come Aguerd e Pavard, ci sono stati 6 acquisti negli ultimi giorni. Proveremo a metterli subito in campo, sono giocatori forti e sono contento della squadra che ho a disposizione. Quando ci sono 12 acquisti, bisogna ripartire quasi da zero. Abbiamo poco tempo ma ci sono tanti giocatori forti e funzionali adatti all’OM. Dobbiamo fare in pochi giorni quello che si dovrebbe fare in due mesi ma la cosa non mi spaventa».
DIFESA A 3 O A 4? – «Dipende ma non cambierà molto se giocassimo a 3 o a 4. Pavard può giocare in molte posizioni, al Brighton ho giocato a 4 il primo tempo e a 3 il secondo».
COSA MI ASPETTO DA PAVARD? – «Mi aspetto di vedere il giocatore che conosciamo, che porti esperienza e personalità. Voleva venire qui con tanto entusiasmo e ci rende felici che un francese conosca i valori che l’OM rappresenta. Mi piace l’idea di allenare questa squadra perché è un gruppo forte, dobbiamo essere subito pronti».
