Calciomercato Inter
De Winter Inter, piace il belga per la difesa! Obiettivo possibile, ma serve un’uscita. Le novità

De Winter Inter, tante attività nel mercato nerazzurro. Piace anche il centrale belga, ma serve l’uscita di qualcuno. Le novità
Come riportato da La Gazzetta dello Sport l’Inter continua a lavorare senza sosta sul mercato, non soltanto per l’attacco dove la trattativa per Ademola Lookman si è momentaneamente arenata, ma anche per sistemare la difesa. Uno dei protagonisti del momento è Yann Aurel Bisseck, centrale tedesco classe 2000, reduce da una stagione positiva in nerazzurro con 46 presenze, 3 gol e 3 assist.
Il Crystal Palace si è fatto avanti con una proposta importante da 32 milioni di euro, ma il giocatore ha scelto di restare a Milano. Acquistato nel 2023 dall’Aarhus per appena 7 milioni, Bisseck ha mostrato grande crescita e affidabilità, tanto da diventare un elemento centrale nello scacchiere interista. La sua decisione di dire «no» alla Premier League conferma la volontà di consolidarsi all’Inter, almeno per un’altra stagione.
Il messaggio che filtra da Appiano Gentile è chiaro: senza cessioni, il reparto arretrato non subirà modifiche. Tuttavia, in caso di uscita, la dirigenza monitora con attenzione Koni De Winter, difensore centrale belga classe 2002 del Genoa, valutato 25 milioni di euro. Il giocatore, cresciuto nella Juventus, è nel mirino di diversi club: non solo l’Inter, ma anche il Bournemouth di Andoni Areola, alla ricerca di un sostituto per Illja Zabarnyj, destinato al Paris Saint-Germain per circa 70 milioni.
Inter, da risolvere i nodi Asllani ed Esposito: il primo resiste, il secondo verso l’addio definitivo
In uscita, restano da definire le situazioni di Kristjan Asllani e Sebastiano Esposito. Il centrocampista albanese ha rifiutato diverse offerte, in particolare quella del Betis Siviglia, rendendo più complicato il suo trasferimento. Discorso diverso per Esposito, pronto a lasciare l’Inter a titolo definitivo. Su di lui ci sono Cagliari e Fiorentina, interessate al classe 2002 che ha già accumulato diverse esperienze in Serie A e B. Intanto il fratello minore, Pio Esposito, potrebbe rimanere in rosa come attaccante di riserva.
Il mercato dell’Inter resta vivo su più fronti, con l’obiettivo di ottimizzare la rosa tra entrate mirate e uscite strategiche.