De Siervo: «Con la Serie A a 18 squadre perderemmo troppo»
Connect with us

Hanno Detto

De Siervo: «Con la Serie A a 18 squadre perderemmo troppo, vi spiego»

Inter news 24

Published

on

Le parole di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, sulle possibili modiche al campionato. I dettagli

Luigi De Siervo ha parlato a margine dell’Assemblea di Lega delle possibili modifiche future in Serie A che potrebbero coinvolgere anche l’Inter.

SERIE A A 18 SQUADRE – Tramontata l’idea della Serie A a 18 squadre? Per le tre grandi leghe, quella inglese, spagnola e italiana, l’idea di restare a 20 squadre in questo momento ci convince. Perché nel momento in cui si calasse a 18, si perderebbe circa il 20% di eventi sportivi, oltre a una forma di rappresentatività anche legata a grandi città e grandi territori, andando più rapidamente nella logica della compressione dei valori e degli interessi dei campionati nazionali rispetto a queste grandi competizioni europee.

RISULTATI ITALIANE IN EUROPA – Abbiamo avuto il merito e la fortuna negli ultimi anni di consentire a squadre italiane di arrivare in fondo alle competizioni europee e non è detto che questo succeda sempre. Pensate se tutta l’aspettativa dei nostri tifosi fosse riposta solo sulle coppe europee dove per anni come sapete non abbiamo ottenuto i risultati meritati e sperati.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano