Hanno Detto
De Rossi a Sky: «Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei miei, non hanno mollato nemmeno sul 2-0»

De Rossi entusiasta dalla prestazione dei suoi nel post gara: atteggiamento giusto, margini di miglioramento e la consapevolezza di poter competere
Al termine di Genoa Inter, Daniele De Rossi, allenatore rossoblù, ha analizzato la partita ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi soprattutto sull’atteggiamento della squadra e sui passi avanti mostrati contro una delle formazioni più forti del campionato.
ATTEGGIAMENTO – «Sono orgoglioso dell’atteggiamento dei miei giocatori, non hanno mollato sul risultato di 2-0 contro una squadra come l’Inter che ti palleggia sempre in faccia. Sapevamo che erano molto forti, dovevamo essere perfetti e siamo stati vicini alla nostra perfezione attuale».
AGGRESSIVITÀ – «Abbiamo provato a essere subito aggressivi, perché se li lasci giocare te li porti dentro l’area e possono farti gol in qualsiasi momento. Poi lo hanno fatto lo stesso, perché puoi essere aggressivo ma loro riescono comunque a uscire».
GESTIONE DELLA PALLA – «Migliorando la gestione della palla in futuro potremo mettere più in difficoltà queste grandi squadre. Dobbiamo crescere sotto questo aspetto».
REAZIONE DOPO IL 2-0 – «Fa ridere dirlo, ma eravamo partiti bene e mi stava piacendo molto l’atteggiamento. Un po’ di scoramento c’è stato, il secondo gol sembrava averla chiusa, ma a squadre più pronte di noi l’Inter fa anche quattro o cinque gol. È stato importante restare in partita e riuscire a riaprirla».
SCELTE TECNICHE – «La voglia di essere aggressivi mi ha portato a inserire Ellertsson, che ha fatto un’ottima partita. Dobbiamo renderci conto che un giorno queste partite le vinceremo quando riusciremo a gestire meglio il pallone».
Un’analisi lucida quella di De Rossi, che guarda oltre il risultato e individua nella crescita tecnica e nella gestione del gioco le chiavi per rendere il Genoa sempre più competitivo anche contro le big della Serie A.