De Paola sul Napoli: «Conte sta fallendo il doppio impegno»
Connect with us

Hanno Detto

De Paola su Inter e sul Napoli, il giudizio sul turno di campionato: «Conte sta fallendo il doppio impegno, Chivu…»

Published

on

De Paola Inter Napoli, il giornalista analizza il momento delle due big in vista del prossimo turno di campionato: tra difficoltà europee

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola, giornalista ed ex direttore sportivo, ha analizzato il prossimo turno di campionato soffermandosi in particolare sul momento di Napoli e Inter, due squadre chiamate a confermare le proprie ambizioni in una fase delicata della stagione. Alla domanda su chi rischi di più tra le due, il suo giudizio è stato netto, soprattutto nei confronti della squadra allenata da Antonio Conte, tecnico del Napoli.

DOPPIO IMPEGNO«Conte sta fallendo il doppio obiettivo, ci sarà un punto in cui si dovrà fare una valutazione poi», ha dichiarato De Paola, sottolineando come la gestione contemporanea di campionato ed Europa stia creando più di una difficoltà al tecnico salentino.

Secondo il giornalista, Conte resta un allenatore fortemente orientato al rendimento in Serie A, spesso a discapito delle competizioni internazionali. «È un allenatore che punta tutto sempre sul campionato. Probabilmente fa bene, ma il doppio confronto non lo regge», ha aggiunto, rimarcando una tendenza già emersa in passato nella carriera dell’attuale tecnico partenopeo.

Un altro punto chiave dell’analisi riguarda la gestione dei cambi e delle rotazioni. GESTIONE DELLA ROSA«Neanche nei cambi, che non vuole fare», ha spiegato De Paola, evidenziando come Conte tenda ad affidarsi sempre agli stessi uomini, riducendo il turnover anche nei momenti di calendario più congestionato.

Il riferimento è anche all’ultima uscita europea del Napoli. «Col Benfica è stata una partita molto in punta di penna, non era il Napoli rabbioso di sempre. Io pensavo facesse più turnover», ha osservato il giornalista, lasciando intendere che la squadra abbia giocato con il freno a mano tirato per preservare energie in vista del campionato.

Nel confronto con l’Inter di Cristian Chivu, allenatore nerazzurro alla sua prima stagione sulla panchina di una big, il Napoli appare dunque più esposto alle critiche. Chivu, ex difensore rumeno e tecnico emergente, sta cercando di mantenere equilibrio tra le competizioni, nonostante una rosa condizionata da infortuni e impegni ravvicinati.

De Paola, però, si aspetta una reazione immediata del Napoli in campionato. «Preserva la squadra per il campionato e mi aspetto una grande partita a Udine», ha concluso, lasciando aperta la sfida tra risultati e giudizi.

Il prossimo turno dirà molto, non solo sulla classifica, ma anche sulla tenuta dei progetti tecnici di Inter e Napoli, osservati speciali di questo momento della stagione.

Genoa Inter 1

QUOTE GENOA INTER – L’Inter è chiamata a riscattare il KO in Champions contro una squadra, il Genoa, rivitalizzata dalla cura De Rossi.
La quota SEGNA GOL SQUADRA OSPITE (Inter segna almeno un gol) è data a 8.00 su SNAI grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.10 su Goldbet e 1.10 su Planetwin365.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano