Hanno Detto
De Napoli sicuro: «Supercoppa? Giusto che la finale sia tra Napoli e Bologna, e sullo scudetto indovinate la mia preferenza»

L’ex calciatore del Napoli, Fernando De Napoli, si è espresso così in vista della finale di Supercoppa Italiana tra i partenopei e il Bologna
Protagonista dell’epoca d’oro partenopea, Fernando “Rambo” De Napoli, simbolo del Napoli dei primi scudetti e della Supercoppa del 1990, analizza il momento attuale degli azzurri di Conte alla vigilia della sfida contro il Bologna in un intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.
LE FINALISTE E NUOVO FORMAT DELLA SUPERCOPPA – «E per me è giusto così, lo ha deciso anche il campo. Ma poi bisogna anche accettare le innovazioni: una manifestazione del genere fa storcere il muso, capisco le ragioni del cuore, ma produce benefici economici».
IL PRECEDENTE COL BOLOGNA – «La squadra che maggiormente ha messo in difficoltà Conte è stata quella di Italiano. Un giorno di riposo in più serve ma neanche poi tanto, perché quando scendi in campo, dimentichi la stanchezza».
IL PRONOSTICO – «Non lo farei mai. Sulla carta, e solo su quella, il Napoli ha più qualità; in realtà, un mese e mezzo fa, con gli stessi interpreti, ha vinto il Bologna».
LA CRISI DI TALENTO ITALIANO – «Un Baggio, un Totti, un Del Piero, uno Zola non sono più nati. E non scomodo Maradona, inarrivabile nei secoli dei secoli».
APRIRE UN CICLO OGGI – «Il Napoli può aprire un ciclo, se non l’ha già fatto con i due scudetti vinti in tre campionati. Certo, aggiungerci una Supercoppa aiuterebbe, ma non penso che il Bologna sia d’accordo. E Italiano è uno degli allenatori più bravi in giro. Sarà una partita senza pronostico: lo tengo per me, sono scaramantico».
LA LOTTA SCUDETTO – «Napoli o Inter. Ma non vi dico chi voto. Indovinate».