Hanno Detto
De Grandis esaltato: «Inter? Un’orchestra che ha ritrovato i suoi tenori. Segna tanto e gioca bene per questo motivo»
De Grandis esalta il momento di forma dell’Inter. Il giornalista analizza il ritorno in grande forma della squadra di Chivu e la gestione dell’attacco
Stefano De Grandis, intervistato da Sky Sport, ha lodato il momento di forma dell’Inter, evidenziando come la squadra di Cristian Chivu sia tornata a giocare un calcio spettacolare, con una media di quasi tre gol a partita. Il giornalista ha sottolineato come, dopo un finale di stagione deludente, l’Inter sia riuscita a ritrovare i suoi giocatori chiave e a tornare protagonista in Serie A e in Europa.
SUL MOMENTO DELL’INTER – «17 gol in 6 partite, sono quasi tre gol a partita, l’Inter segna tantissimo e sta giocando bene perché è un’orchestra che ha ritrovato i suoi tenori. Ha ritrovato Calhanoglu, Lautaro è tornato in forma, è tornato Barella, anche Dimarco, Bastoni fa assist. Tutti i giocatori più forti dell’Inter sono tornati in vetrina. La parte finale della scorsa stagione avevano chiuso la parte finale veramente male».
SULL’IMPATTO DI BONNY – «In più Bonny entra, sa di essere una riserva, entra e fa tre assist e un gol e gioca benissimo perché tutti sono sicuri del proprio ruolo».
SULLA DIFFERENZA CON LA JUVE – «Nella Juve gioca ogni volta un attaccante diverso, che sia Vlahovic, che sia Openda o David e questo non va bene soprattutto in attacco».
SUL GIUDIZIO DEGLI ALLENATORI – «Bonny si accontenta del suo spazio e lo utilizza al massimo: investe nel suo spazio e fa suo un bel tesoretto sul quale Chivu sa di poter contare. Ci si chiede sempre se l’Inter sia forte oppure no. Ma Tudor dice che è la più forte. Conte l’anno scorso diceva che era la più forte: magari è strategia, ma se lo dicono tutti gli allenatori…».
