Cuadrado Pisa, ora è ufficiale: nuova avventura in Serie A
Connect with us

News

Cuadrado Pisa, adesso è ufficiale: nuova avventura in Serie A per l’ex Inter! Il comunicato

Published

on

Cuadrado Pisa, adesso è ufficiale: nuova avventura in Serie A per l’ex Inter! Il comunicato del club toscano e i dettagli

Il Pisa piazza un grande colpo di esperienza e qualità: Juan Cuadrado è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. L’esterno colombiano, classe 1988, ha firmato un contratto annuale con il club toscano, pronto a vivere una nuova avventura in Serie A dopo le esperienze con Udinese, Fiorentina, Juventus, Inter e Atalanta (tra le altre).

Cuadrado porta con sé un palmarès di assoluto prestigio: sei Scudetti, quattro Coppe Italia, due Supercoppe italiane, oltre a una Premier League e una Coppa di Lega inglese conquistate ai tempi del Chelsea. A livello internazionale, il colombiano ha collezionato 116 presenze con la maglia della propria nazionale, segnando 10 reti.

Nonostante i 37 anni, Cuadrado resta un profilo di valore per il tecnico Alberto Gilardino, che potrà contare su un giocatore ancora integro fisicamente e ricco di esperienza. Con 395 partite disputate in Serie A, corredate da 43 gol e 69 assist, il nuovo acquisto del Pisa rappresenta un investimento mirato per portare leadership e qualità nella corsia destra.

Per i toscani, neopromossi nella massima serie, l’arrivo dell’ex bianconero segna un passo importante nella costruzione di una rosa competitiva per il ritorno in A.

IL COMUNICATO – «Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988.

6 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe d’Italia, 1 Premier League e 1 Coppa di Lega Inglese nel lungo e prestigiosissimo palmares del calciatore colombiano che in carriera ha vestito le maglie di Lecce, Udinese, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta; ben 116 le presenze collezionate con la Nazionale della Colombia, impreziosite da 10 gol. Adesso la nuova avventura nella Serie A italiana, dove già vanta 395 presenze (43 gol, 69 assist), con indosso i Gloriosi colori del Pisa Sporting Club. Benvenuto sotto la Torre Juan!».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano