Hanno Detto
Cruciani contro Saviano: «Ma che stai dicendo? Ha sbagliato bersaglio»

Cruciani contro Saviano: «Ma che stai dicendo? Ha sbagliato bersaglio». Segui le ultimissime sui nerazzurri
Il mondo del calcio e della critica sociale si incrociano nuovamente, scatenando una polemica che sta infiammando i social e i principali motori di ricerca. Al centro del ciclone troviamo Giuseppe Cruciani, noto giornalista e speaker radiofonico celebre per le sue posizioni provocatorie, che ha deciso di rispondere duramente a Roberto Saviano, lo scrittore e saggista campano da sempre vicino alle dinamiche del tifo organizzato e del potere sportivo.
La durissima replica di Cruciani a Saviano
Intervenendo ai microfoni del podcast Numer1, fonte primaria di questa indiscrezione, Cruciani non ha usato giri di parole per commentare le recenti esternazioni dello scrittore di Gomorra. Saviano, infatti, aveva sollevato dubbi e critiche feroci nei confronti dell’Inter, scatenando l’immediata reazione del mondo dell’informazione sportiva
PAROLE – «Saviano ma che stai a dì? L’Inter non ha bisogno di avvocati difensori: il presidente Marotta ha il suo stuolo di avvocati e non ha di certo bisogno di me. Ma come si fa a dire, ed è quello che ha scritto Saviano, che i campionati finché ci sarà Marotta a governare il calcio italiano secondo lui, non saranno regolari? Lo ha scritto lui, saranno dei campionati falsati e non importa se vince l’Inter. E’ una follia assoluta, una cosa senza alcun senso soprattutto perché lui associa la vicenda degli ultras alla regolarità del campionato. Non c’è nessun tipo di collegamento tra la vicenda ultras con la regolarità del campionato: ha sbagliato bersaglio, ha attaccato senza senso uno dei più grandi dirigenti del calcio italiano. Il calcio italiano e il campionato, se dovesse vincere l’Inter, sarà regolare»