Hanno Detto
Cristante lancia la sfida scudetto: «Ci sono squadre più attrezzate ma ci proveremo! Ecco il nostro obiettivo»

Il capitano della Roma, Bryan Cristante, parla dell’obiettivo scudetto per quest’anno, lanciando la sfida all’Inter e alle altre rivali
Bryan Cristante, centrocampista della Roma, ha delineato gli obiettivi stagionali a Sky Sport. Il mediano giallorosso punta deciso al ritorno in Champions League, ritenendo la lotta Scudetto molto complessa a causa della maggior profondità delle rose avversarie.
COSA MANCA? – «Penso il dettaglio finale. In quasi tutti abbiamo fatto ottime partite, anche controllando la gara per lunghi tratti. Poi ci è mancato il gol, o la capacità di non subirne. Penso che ci manchi un piccolo passo nei dettagli in area. Negli scontri diretti non si può concedere nulla»
ROMA PRIMA NELL’ANNO SOLARE 2025 – «Significa che siamo sulla buona strada, che stiamo trovando continuità. Ma conta poco, sono due campionati diversi. Conta a livello della continuità e per la capacità di credere nella squadra, adesso dobbiamo continuare così nella seconda metà del campionato, penso che un anno sia lungo e non sia facile fare quello che abbiamo fatto, stiamo lavorando nel modo giusto».
A FINE STAGIONE SARÒ CONTENTO SE… – «Il nostro obiettivo ad oggi è quello di tornare in Champions, manchiamo da troppi anni e penso che ci siamo costruiti delle possibilità in questa prima metà del campionato. È difficile, ci sono squadre anche più attrezzate e con rose più larghe. Però il nostro obiettivo è quello di provarci fino alla fine anche se non è facile».
SORPRESI DI ESSERE LÌ VICINO ALAL VETTA? – «Sapevamo di avere un’ottima squadra e che potevamo fare un ottimo campionato. Sapevamo che arrivava un allenatore nuovo con concetti di gioco diversi, siamo stati bravi a seguirlo dal primo minuto e tutto ciò ha portato a questi risultati. Sulla lotta scudetto penso che ci siano squadre più attrezzate, con rose più ampie è un po’ difficile. Però finché siamo lì non buttiamo via niente, giochiamo partita per partita e cerchiamo di stare lì il più a lungo possibile».