Criscitiello: «Chivu deve fare esperienza, la squadra è forte»
Connect with us

Hanno Detto

Criscitiello sicuro: «Chivu deve fare esperienza, l’Inter ha la squadra più forte»

Inter news 24

Published

on

Criscitiello critica la gestione di Chivu all’Inter e propone De Zerbi come alternativa. Il suo commento nel podcast “Cose Scomode”

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha espresso la sua opinione riguardo la gestione dell’Inter da parte di Cristian Chivu nel corso del suo intervento nel podcast “Cose Scomode”. Criscitiello ha parlato delle difficoltà dell’allenatore rumeno, evidenziando la sua mancanza di esperienza, soprattutto in un club della grandezza dell’Inter, e ha suggerito altre alternative per la guida tecnica della squadra nerazzurra.

CHIVU E L’ESPERIENZA NECESSARIA«Il fatto che sia stato un grande calciatore, è un’altra vita. La Primavera anche. Chivu deve fare esperienza e non la deve fare sulla panchina dell’Inter».

Criscitiello ha sottolineato che, pur riconoscendo il valore di Chivu come calciatore e come tecnico nella Primavera, la panchina dell’Inter non è il posto giusto per fare esperienza. Secondo Criscitiello, l’Inter ha bisogno di un allenatore con maggiore esperienza per affrontare le sfide alte del calcio italiano ed europeo.

LA COMPARAZIONE CON GLI ALTRI TECNICI«Quando il Milan cambia, cambia grazie ad Allegri. Il Napoli cambia con Conte». Criscitiello ha poi paragonato la situazione di Chivu con quella di altri allenatori come Massimiliano Allegri e Antonio Conte, che hanno portato le loro squadre al successo grazie alla loro esperienza e capacità di gestire i momenti decisivi. Secondo Criscitiello, se l’Inter avesse fatto lo stesso passo, con un allenatore più esperto, probabilmente sarebbe stata più solida.

LE POTENZIALITÀ DELL’INTER E LA SCOMMESSA DI MAROTTA«L’Inter ha la squadra più forte di quella di Inzaghi, ha quattro attaccanti veri e non due». Criscitiello ha parlato della qualità della rosa dell’Inter, che secondo lui è superiore rispetto a quella gestita da Simone Inzaghi. Con Lautaro Martínez, Romelu Lukaku, Edin Džeko e Marcus Thuram, l’Inter ha una potenza offensiva invidiabile. Tuttavia, Criscitiello ha criticato la gestione di Chivu, ritenendo che l’allenatore non stia sfruttando al massimo le potenzialità della squadra.

L’ALTERNATIVA A CHIVU: DE ZERBI«Per me l’alternativa era De Zerbi: ha fatto la Champions, il calcio inglese, ucraino, conosce l’Italia e ha fatto gavetta. Ed entra in sintonia coi giocatori». Criscitiello ha indicato Roberto De Zerbi come un’ottima alternativa a Chivu. Il tecnico italiano, che ha fatto bene in Ucraina con il Shakhtar Donetsk e in Inghilterra con il Brighton, secondo Criscitiello avrebbe avuto la giusta esperienza e capacità di entrare in sintonia con i giocatori dell’Inter.

LA SCOMMESSA DI MAROTTA«Se vince lo scudetto, hanno ragione loro, se non lo vince, inutile girarci intorno, Marotta non avrà vinto la sua scommessa». Concludendo il suo intervento, Criscitiello ha parlato della decisione di Giuseppe Marotta di puntare su un allenatore giovane e meno esperto come Chivu, definendo questa una vera e propria “scommessa”. Se l’Inter dovesse vincere lo scudetto, Marotta avrebbe vinto la sua scommessa, ma se la squadra non dovesse arrivare ai risultati sperati, il direttore sportivo nerazzurro si troverebbe a fare i conti con una gestione che potrebbe non aver dato i frutti sperati.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano