Connect with us

Hanno Detto

Costacurta avverte l’Italia: «Rodri? Ha ragione Frattesi quando dice che è…»

Published

on

L’ex difensore del Milan, Alessandro Costacurta, fornisce la propria analisi della sfida di domani tra Spagna ed Italia ad Euro2024

Intervistato da Repubblica, Alessandro Costacurta ha detto la sua in vista della sfida contro la Spagna che attende l’Italia. L’ex rossonero ha commentato anche le dichiarazioni di Frattesi: il centrocampista dell’Inter si era soffermato sulla bravura di Rodri.

SE MI ASPETTO CAMBI DI FORMAZIONE? – «No, sarei sorpreso se ne vedessi. Dipende però da quanto Spalletti teme Morata. Al posto di Calafiori potrebbe scegliere un marcatore puro come Buongiorno, altro difensore che mi piace».

FRATTESI HA DETTO CHE RODRI È IL MIGLIORE AL MONDO NEL SUO RUOLO – «È in assoluto il centrocampista basso di maggior qualità. E aggiungo: Pedri è uno dei primi tre centrocampisti alti. Di dieci giocatori d’élite del torneo, là in mezzo, la Spagna ne ha due. Un bel problema per noi. E pensare che la partita di domani sarà la più facile».

IN CHE SENSO? – «All’ultima, con la Croazia, arriveremo quasi sicuramente con le spalle al muro, contro un avversario che avrà bisogno della vittoria. Dovremo essere molto maturi per gestire quella prova».

COME BATTERE LA SPAGNA – «Prendendo in velocità la loro difesa, il vero punto debole. Una linea composta da giocatori normali, eccetto Carvajal. Per attaccarli in contropiede, però, bisognerà rubargli palla, non certo uno scherzo».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×