Corsa scudetto: «Ecco quali sono le squadre più attrezzate»
Connect with us

Hanno Detto

Corsa scudetto, le parole del tecnico: «Ecco quali sono le squadre più attrezzate»

Published

on

Corsa scudetto, il commento dell’allenatore in vista della partita importante contro i partenopei! Il commento

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli, il tecnico della Cremonese, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa analizzando il valore dell’avversario e il tipo di partita che attende i grigiorossi.

VALORE DELL’AVVERSARIO«Se ogni tanto il Napoli lascia dei punti agli altri non dispiace, ma parliamo dei campioni d’Italia e di una squadra che, insieme all’Inter, è tra le più attrezzate e organizzate della Serie A. Hanno grandi giocatori, un allenatore straordinario e sono abituati a questi ritmi. Inoltre arrivano galvanizzati dalla Supercoppa e i numeri spiegano bene le differenze tra noi e loro».

Nicola ha poi spostato l’attenzione sull’atteggiamento che la Cremonese dovrà mettere in campo, sottolineando come la partita rappresenti un banco di prova importante nel percorso di crescita della squadra.

ATTEGGIAMENTO«A volte però può succedere di essere ulteriormente competitivi. Domani dovremo fare tesoro di tutto ciò che abbiamo incontrato finora, portandolo all’ennesima potenza. Serviranno serenità, concentrazione e una dedizione totale in ogni fase della gara».

Infine, un passaggio sul ruolo del pubblico dello Zini, chiamato a dare una spinta ulteriore in una gara così complessa.

TIFO«Napoli è una realtà seguitissima, ma anche la nostra gente ci accompagna sempre, in casa e in trasferta. Il pubblico avrà un’importanza enorme nel trasmettere sicurezza ed energia, senza presunzione. Quando i decibel salgono, l’aiuto si sente anche nei singoli contrasti. Dobbiamo alzarli tutti, in campo e fuori, sempre nel rispetto dell’avversario».

La Cremonese si prepara così ad affrontare una delle squadre più forti del campionato con realismo, ma anche con la volontà di giocarsi le proprie carte fino in fondo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano