Connect with us

News

Conte rischia una nuova squalifica? La Procura apre un’inchiesta dopo le parole del tecnico all’arbitro Manganiello

Published

on

Conte si avvicina a una nuova squalifica? Il tecnico azzurro al centro di un’inchiesta dopo le parole all’arbitro Manganiello

Il clima in casa Napoli si scalda improvvisamente a causa di un episodio di cronaca di campo che vede protagonista Antonio Conte. Durante l’infuocata sfida contro il Como, l’allenatore azzurro si è lasciato andare a una reazione decisamente sopra le righe nei confronti del direttore di gara Manganiello. Nonostante il referto arbitrale sia rimasto “muto” sul momento, le telecamere hanno catturato ogni dettaglio del labiale, innescando l’intervento immediato della giustizia sportiva.

«Almeno vallo a vedere, testa di c…o» è l’espressione ingiuriosa rivolta all’arbitro che ha fatto finire Conte nel mirino del procuratore federale Giuseppe Chinè. Quest’ultimo sta analizzando audio e video per formalizzare l’apertura del procedimento disciplinare. La furia del tecnico, nata dalla mancata revisione al monitor di un episodio dubbio, rischia ora di costare cara alla panchina partenopea in vista dei prossimi impegni.

Conte, ecco cosa rischia: tra stop forzato e patteggiamento

Le opzioni sul tavolo della Procura Federale sono chiare, ma lasciano ancora uno spiraglio per evitare il peggio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la sanzione standard per casi di questo tipo prevede il pugno duro, ma la strategia difensiva del club potrebbe giocare un ruolo fondamentale per attenuare il colpo ed evitare l’assenza del mister.

«Il tecnico del Napoli potrebbe essere dunque sanzionato con una giornata di squalifica, evitabile nel caso in cui chieda un patteggiamento con sanzione pecuniaria». Resta da capire se Conte sceglierà la via diplomatica dell’ammissione di colpa per limitarsi a una pesante multa o se accetterà lo stop di un turno. La decisione arriverà nelle prossime ore, una volta che tutto il materiale probatorio sarà stato ufficialmente acquisito e valutato.

LEGGI ANCHE: Ultimissime Inter LIVE: clamoroso retroscena Pavard, Barella e Calhanoglu in panchina contro la Juve

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×