Hanno Detto
Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Inter: «Abbiamo rispettato troppo i nerazzurri nel primo tempo! La strada è quella giusta…»

Conferenza stampa Thiago Motta post Juve Inter: «Abbiamo rispettato troppo i nerazzurri nel primo tempo! La strada è quella giusta…» Le parole del tecnico bianconero
Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa dopo Juve Inter, valida per la 25ª giornata di Serie A 2024/25.
IMPORTANZA DELLA VITTORIA – «Tutte le vittorie sono importanti. Giocando a questo livello, in un ambiente speciale, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo meritando la vittoria che porta fiducia, entusiasmo e consapevolezza delle nostre forze. Adesso è il momento per i nostri tifosi di godersi la vittoria e abbiamo l’obbligo di presentarsi domattina per preparare fisico e testa per la prossima partita di mercoledì col Psv, importante e difficile, dove dovremo essere pronti per raggiungere il nostro obiettivo di arrivare agli ottavi».
DIFFERENZE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO – «Nel primo tempo abbiamo rispettato troppo l’avversario, che ha qualità e non vengo a scoprirlo io. Ma allo stesso tempo abbiamo rispettato troppo l’avversario e subito troppe occasioni che non dobbiamo subire. Nel secondo la squadra è tornata molto bene, nell’intervallo ho detto le solite cose su come gestire e i piccoli dettagli. Poi sono loro, hanno grande voglia di fare, si impegnano tantissimo, anche oggi emotivamente abbiamo sofferto qualcosa e spesso in casa soffriamo di più di quando giochiamo in trasferta. È una cosa che possiamo migliorare».
ANDARE IN AVANTI ANCHE DOPO IL VANTAGGIO – «È una strada giusta. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo, nella ripresa siamo tornati meglio, abbiamo creato e concluso, potevamo chiudere la partita col 2-0. Giocare partite di questo livello devi fare 95′ al top, al massimo che puoi dare e mettersi indietro non è la soluzione migliore sempre. Ci sono momenti in cui compattarsi, dopo andare in avanti. Per vincere bisogna andare in avanti e creare situazioni da gol».
CAMBIASO – «Andrea oggi è entrato molto bene dopo tanto tempo non con la squadra. È tornato ad allenarsi due giorni fa ma si è visto che è in forma, ha grande qualità, voglia di giocare, comunicazione. Ha partecipato alla comunicazione, comunica molto bene con i suoi compagni. La sua umiltà la vedo sempre, anche grande voglia di lottare. Arriva la ricompensa meritata».