Hanno Detto
Conferenza stampa Moreo post Inter Pisa: «Dobbiamo far capire ai giovani che dobbiamo mantenere la categoria»

Conferenza stampa Moreo post Inter Pisa: «Dobbiamo far capire ai giovani che dobbiamo mantenere la categoria». Segui le ultimissime
Il post-partita di Inter-Pisa ha lasciato strascichi pesanti in casa toscana. Ai microfoni della stampa, come riportato dalle dichiarazioni raccolte in zona mista (Fonte: Conferenza Stampa ufficiale), si è presentato un amareggiato Stefano Moreo, attaccante di peso e d’esperienza del Pisa, per analizzare il pesante passivo subito contro la corazzata nerazzurra.
Il crollo dei toscani e il dominio della Beneamata
Secondo la punta nerazzurra (sponda toscana), l’episodio che ha cambiato l’inerzia del match è stato il penalty concesso alla compagine meneghina. “Il rigore ha dato una carica in più all’Inter, mentre a noi è subentrata la paura”, ha dichiarato Moreo. L’analisi tattica evidenzia una falla nella fase difensiva: i centrocampisti del club milanese arrivavano con troppa facilità al limite dell’area, complice una pressione quasi nulla dei centrocampisti pisani.
In soli dieci minuti, i ragazzi guidati da Cristian Chivu, tecnico dei nerazzurri ed ex difensore leggendario del Triplete, hanno messo a segno tre reti che hanno di fatto chiuso i giochi. Moreo ha sottolineato come l’atteggiamento nel secondo tempo sia stato inaccettabile, lamentando troppe palle perse e una mancanza di rincorsa sulle ripartenze fulminee orchestrate dalla squadra di Chivu.
ANALISI – “Il rigore ha dato una carica in più all’Inter, mentre a noi è entrata un po’ di paura. Abbiamo portato poca pressione ai centrocampisti, arrivavano troppo facilmente al limite dell’area. E’ un peccato, perché in 5-10 minuti abbiamo preso 3 tre gol e l’abbiamo accusata. Non dobbiamo permetterci poi di mollare come abbiamo fatto nel secondo tempo. Troppi contropiedi, troppe palle perse con poca rincorsa. Loro hanno creato tantissimo, potevano fare molti più gol. Dispiace, perché il risultato così è un po’ troppo per quello che avevamo messo in campo”.
COME RIPRENDERSI – “Dovremo far capire ai più giovani che in tutti i modi dobbiamo mantenere la categoria. Bisogna sempre andare a tremila, rincorrere sempre. Noi trentenni diamo tutto, spero i giovani prendano da noi e capiscano che l’occasione è troppo importante da buttare via. Il mister saprà come affrontare questa settimana”.
AIUTO DI GILARDINO – “Tanto, come anche i miei ex allenatori. Ho sfruttato bene quelle due chance stasera, forse avrei potuto fare meglio in un’altra”.
TIFOSI – “I tifosi sono incredibili, sono ancora lì che cantano. Si sono presentati in tantissimi e sono incredibili. Il nostro gruppo poi è molto forte, siamo uniti. Oggi è andata così, bisogna però dare sempre il massimo. Sono un po’ arrabbiato, perché ci sta perdere ma così è un po’ troppo“.