Hanno Detto
Conferenza stampa Giovane post Verona Inter: «Felice per il gol, ma deluso per la squadra. Serve concretezza»

Conferenza stampa Giovane, le parole: «Giocare in Serie A è difficile, ma stiamo crescendo. Dedico la rete a mia moglie e a mia figlia»
Autore del gol del momentaneo pareggio contro l’Inter, Giovane ha parlato in conferenza stampa al termine della gara del Bentegodi, analizzando la prestazione dell’Hellas Verona e il suo momento personale. L’attaccante brasiliano, ex Corinthians, ha espresso soddisfazione per la propria prova ma anche amarezza per un risultato che non premia gli sforzi della squadra.
SULLA PRESTAZIONE – «Sono molto felice, ho fatto la mia miglior partita contro una squadra top al mondo, ma sono deluso per la squadra. Giocare in Serie A è difficile, ci sono molte squadre buone. Creiamo tanto, ma è un peccato non riuscire a segnare di più. Dobbiamo lavorare in settimana: la prossima partita per noi è ancora più importante», ha spiegato Giovane.
SUL GOL E SUL RAPPORTO CON ZANETTI – «Il mister mi dice sempre di usare anche il piede debole perché dà imprevedibilità. Ho segnato con il destro, il mio piede meno forte, e sono felice. Non mi sento un fenomeno, ringrazio il mister per le sue parole. Non giocavo da otto mesi quando sono arrivato al Verona, ma lui mi ha dato fiducia e parla sempre con tutti».
SULLA DEDICA E L’ADATTAMENTO IN ITALIA – «Dedico il gol a mia moglie e a mia figlia, che è in Brasile e presto tornerà in Italia. Parlare italiano non è facile, sono qui da quattro mesi ma sto migliorando. Ora capisco anche cosa significa il mio cognome in italiano!», ha scherzato l’attaccante, mostrando entusiasmo per la sua crescita dentro e fuori dal campo.
SULLA CONDIZIONE FISICA E SU ORBAN – «In ritiro ero arrivato con cinque chili di troppo, non giocavo da tanto, ma ora sto meglio. Con Orban ci capiamo sempre di più, anche se lui parla inglese e io no. Ci aiuta il mister: contro il Cagliari gli ho fatto un assist, oggi lui per me».
Giovane ha chiuso guardando al futuro con determinazione: «La prossima gara sarà dura, ma ci crediamo. Siamo in crescita e vogliamo trasformare le buone prestazioni in punti».