Conferenza Stampa Giovane post Verona Inter: «Felice ma...»
Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Giovane post Verona Inter: «Felice per il gol, ma deluso per la squadra. Serve concretezza»

Published

on

Conferenza stampa Giovane, le parole: «Giocare in Serie A è difficile, ma stiamo crescendo. Dedico la rete a mia moglie e a mia figlia»

Autore del gol del momentaneo pareggio contro l’Inter, Giovane ha parlato in conferenza stampa al termine della gara del Bentegodi, analizzando la prestazione dell’Hellas Verona e il suo momento personale. L’attaccante brasiliano, ex Corinthians, ha espresso soddisfazione per la propria prova ma anche amarezza per un risultato che non premia gli sforzi della squadra.

SULLA PRESTAZIONE«Sono molto felice, ho fatto la mia miglior partita contro una squadra top al mondo, ma sono deluso per la squadra. Giocare in Serie A è difficile, ci sono molte squadre buone. Creiamo tanto, ma è un peccato non riuscire a segnare di più. Dobbiamo lavorare in settimana: la prossima partita per noi è ancora più importante», ha spiegato Giovane.

SUL GOL E SUL RAPPORTO CON ZANETTI«Il mister mi dice sempre di usare anche il piede debole perché dà imprevedibilità. Ho segnato con il destro, il mio piede meno forte, e sono felice. Non mi sento un fenomeno, ringrazio il mister per le sue parole. Non giocavo da otto mesi quando sono arrivato al Verona, ma lui mi ha dato fiducia e parla sempre con tutti».

SULLA DEDICA E L’ADATTAMENTO IN ITALIA«Dedico il gol a mia moglie e a mia figlia, che è in Brasile e presto tornerà in Italia. Parlare italiano non è facile, sono qui da quattro mesi ma sto migliorando. Ora capisco anche cosa significa il mio cognome in italiano!», ha scherzato l’attaccante, mostrando entusiasmo per la sua crescita dentro e fuori dal campo.

SULLA CONDIZIONE FISICA E SU ORBAN«In ritiro ero arrivato con cinque chili di troppo, non giocavo da tanto, ma ora sto meglio. Con Orban ci capiamo sempre di più, anche se lui parla inglese e io no. Ci aiuta il mister: contro il Cagliari gli ho fatto un assist, oggi lui per me».

Giovane ha chiuso guardando al futuro con determinazione: «La prossima gara sarà dura, ma ci crediamo. Siamo in crescita e vogliamo trasformare le buone prestazioni in punti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano