Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Chivu pre Bodo Glimt Inter: «Qualcuno non è contento che siamo primi e non sa gestire la frustrazione. Smettiamola di fare i moralisti! A Spalletti rispondo così»

Published

on

Conferenza stampa Chivu pre Bodo Glimt Inter: le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match di Champions League

La conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Bodo Glimt Inter, match valevole per il playoff d’andata di Champions League: queste le parole del tecnico nerazzurro (che interverrà in compagnia di Alessandro Bastoni). La conferenza avrà inizio alle ore 17.15, noi di InterNews24 la seguiremo live.

SUL MATCH DI DOMANI – «Questa è una competizione diversa, sappiamo tutti dell’importanza di questa partita. Fin qui in Champions abbiamo fatto abbastanza bene, purtroppo dobbiamo passare dai playoff contro una squadra ostica che ha messo in difficoltà City e Atletico. E’ una squadra tosta, con una società che sta crescendo, così come il calcio norvegese».

LE PAROLE DI SPALLETTI E LE CRITICHE – «Non rispondo ad altri, ma dico la mia. A me non interessa su quello che si dice in sede, dove c’è frustrazione che non si è in grado di gestire. Bisogna accettare le critiche e che la squadra in testa è sempre la più odiata e criticata. Il calcio è sempre stato questo. Ci sono episodi a favore o contro, ma bisogna smetterla di lamentarsi e fare i moralisti. Sono cose che accadono tutte le domeniche, fin da quando Maradona ha segnato con la mano. Col Napoli abbiamo subito un torto, e lo dico per la prima volta. Andiamo avanti, consapevoli che la stagione è ancora lunga, vogliamo continuare a essere competitivi, senza sentire come ci definivano a inizio stagione. Siamo a febbraio e magari qualcuno non è contento».

SIMULAZIONI SOLO NEL CALCIO? – «Rispondo così: perché il calcio è così amato? Ci piace o no? Non posso rispondere. Nonostante tutto, il calcio è lo sport amato nel mondo. Quando troveremo la risposta, non faremo finta di fronte a tante cose che vediamo ma che facciamo finta di non vedere».

CAMPO SINTETICO E NEVE? – «La preoccupazione c’è, il calendario è intasato e ci sono tante partite. Non ci si abitua, ma non restiamo sorpresi. Non è detto che ci saranno miracoli, ma mentalmente saremo pronti a battagliare contro una squadra che ha fatto grandi risultati ed è una società ambiziosa. Non hanno niente da perdere, partono da sfavoriti e ce la metteranno tutta per metterci in difficoltà. Ma anche noi saremo pronti a fare lo stesso, a cercare di adattarci alla partita. Saremo pronti per 180′. La neve? Nevica anche in Italia. Guardiamo piuttosto alla forza del Bodo, sappiamo che non sarà facile. Ci sono tanti ottimi giocatori, dobbiamo farci trovare pronti».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano

Change privacy settings
×