Hanno Detto
Conferenza stampa Chivu pre Ajax Inter: «Manca poco per dare continuità a quel che fatto di buono. Su Lautaro e Sommer…»

Conferenza stampa Chivu pre Ajax Inter: le parole del tecnico nerazzurro alla vigilia del match di Champions League contro gli olandesi
La conferenza stampa di Cristian Chivu alla vigilia di Ajax Inter, match valevole per la prima giornata di Champions League: queste le parole del tecnico nerazzurro. La conferenza sarebbe dovuta iniziare alle 20:00 ma l’inizio slitterà di circa un’ora, noi di InterNews24 la seguiremo live.
AMSTERDAM – «Cosa resta di quel ragazzo visto da queste parti? Sono grato di quello che ho vissuto qui ad Amsterdam, sono stati anni che mi hanno permesso di crescere come persona e come atleta, prima di fare un passo importante in Italia»
PARTITA – «Giocheranno ventenni domani? Li abbiamo visti già in queste partite, anche se a tratti»
SERIE A – «Pensavo dovessimo parlare della Champions, invece torniamo sempre sulle solite. Per me questa squadra è forte di se stessa e lo ha dimostrato anche a Torino, poi se guardiamo il risultato si può puntare il dito e confermare l’abitudine. Sappiamo tutti cosa comporta una sconfitta in Italia, però bisogna anche guardare le cose buone, come la ricerca di fare la partita, come era successo anche con Torino e Udinese»
SOLUZIONE – «Per me manca poco per dare continuità a quello di buono che abbiamo visto e che vogliamo si continui a fare. Manca poco per dare morale a questa squadra che sta cercando di uscire da questa situazione»
RISULTATI – «Si tratta solo di risultati, non di prestazione»
LAUTARO – «Oggi non si è allenato per un piccolo problema, domani valuteremo se sarà a disposizione»
SOMMER – «Io non ho mai cambiato di un cambio portiere. Non mi sembra nemmeno giusto mettere in piazza Sommer e tirargli i sassi da tutte le parti. È importante per noi, l’ha fatto vedere l’anno scorso con prestazioni ottimali. Un ragazzo nella difficoltà ha bisogno di essere aiutato».
MARTINEZ J. -«Prima o poi avrà la sua possibilità di giocare, ma oggi cambiare Sommer lo chiede il popolo, ma non mi sento di farlo»
AJAX – «L’Ajax non è vittima e non deve farlo. Hanno già dimostrato di che valore sono. Domani sarà una partita tosta, noi dobbiamo essere preparati mentalmente e fisicamente. Se penso lontano, succede che poi andiamo troppo in avanti»
KOEMAN – «Con tutto il rispetto, non lo sento da anni. So che qualità c’è qui, che progetto c’è da queste parti. So come una squadra come l’Ajax affronta una squadra come l’Inter. L’Ajax non è vittima e non deve farlo, ha già dimostrato di che valore sia. Sono stati molto vicini a raggiungere una finale di Champions, prima ancora avevano giocato una finale di Europa League. Non deve fare la vittima l’Ajax, ho giocato qui e so cosa possono mettere in campo. Domani sarà una partita tosta, noi dobbiamo essere preparati mentalmente e fisicamente. Voglio pensare alla prossima, che è la più importante. Se penso lontano, succede che poi andiamo troppo in avanti. L’Ajax è forte, abbina esperienza alla gioventù. E’ bene allenata e rappresenta una grande città: bisogna essere pronti, anche perché è la prima».