Conferenza stampa Chivu post Genoa Inter: le parole
Connect with us

Hanno Detto

Conferenza stampa Chivu post Genoa Inter: «C’è sempre da migliorare, voi parlate di Bisseck ma io…». Poi l’annuncio su Darmian e Calhanoglu

Published

on

Conferenza stampa Chivu post Genoa Inter: le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria ottenuta oggi in campionato

La conferenza stampa di Cristian Chivu al termine di Genoa Inter.

ANALISI – «La perfezione non esiste, a me è piaciuta la prestazione e la qualità in uno stadio non semplice e contro una squadra in salute. Qui è sempre stato difficile per l’Inter, da 5 anni non si vinceva. Abbiamo messo qualità, carattere. Abbiamo alzato i giri del nostro lavoro e non solo dal punto di vista qualitativo, ma dal punto di vista dell’agonismo. Potevamo evitare il gol, ma siamo rimasti in partita. Volevamo il 3-1, pur sapendo che avremmo dovuto prenderci qualche rischio, ma abbiamo concesso poco».

FINALMENTE PRIMI IN CLASSIFICA? – «Finalmente si dice alla fine. Per ora ci prendiamo la prestazione, il carattere e il lavoro fatto in questi mesi. Ci prendiamo tutto quello che noi siamo, nonostante qualche mese fa ci davano per finiti, ottavi o decimi in classifica. Con lavoro, umiltà e con determinate cose battiamo colpo su colpo, cercheremo sempre di fare del nostro meglio».

LA CRESCITA DI BISSECK? – «Voi parlate di Bisseck, io parlo di De Vrij. Voi parlate di Calhanoglu, io parlo di Ziello, Diouf e Frattesi, gente che magari ha avuto meno minuti per motivi che non sto qua a dire. Il gruppo è sano, ha tanta voglia, umiltà, qualità e può far meglio»

CHI RECUPERA PER LA SUPERCOPPA? – «Darmian verrà con noi, ma non credo sarà pronto. Calhanoglu non ha fatto ancora nessun allenamento: non ha niente di grave, ma verrà valutato nei prossimi giorni».

SE HO CHIESTO FURORE AGONISTICO? – «Dal punto di vista dell’agonismo abbiamo messo per 90′ quello che era il nostro mantra, consapevoli che bisogna aumentare i giri in uno stadio del genere. Lo stiamo facendo bene da un bel po’. Lo abbiamo fatto con Como, Lazio, Liverpool e anche a Madrid. Una squadra come la nostra ha qualità e non dobbiamo dimenticarlo».

SQUADRA CHE CERTE VOLTE SI PIACE TROPPO? – «C’è sempre qualcosa su cui migliorare, ma sono scelte loro. A volte fanno cose concrete, altre invece cose un po’ più belle. Sto lavorando per togliere alcune cose, ma ho fatto anche io alcune cose e so che non è semplice togliere delle cose. So che da quando sono arrivato mi hanno dato retta e hanno cercato di accontentarmi dal punto di vista del carattere, della motivazione e della personalità».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano