Inter Napoli, Chivu parlerà nella tradizionale conferenza stampa della vigilia
Connect with us

News

Inter Napoli, Chivu parlerà nella tradizionale conferenza stampa della vigilia

Published

on

Conferenza Inter Napoli, a differenza di Antonio Conte, Chivu parlerà nella tradizionale conferenza stampa della vigilia. Segui le ultimissime sui nerazzurri

Il campionato di Serie A si appresta a vivere uno dei suoi momenti più alti e decisivi. Domenica 11 gennaio alle ore 20:45, la splendida cornice dello Stadio San Siro ospiterà il faccia a faccia tra l’Inter e il Napoli, una sfida che profuma di Scudetto e che mette di fronte le due principali potenze del torneo. La Beneamata arriva a questo appuntamento carica dopo l’importante vittoria ottenuta sul campo del Parma, un successo che ha consolidato le ambizioni dei nerazzurri.

Cristian Chivu prepara la rivincita contro i partenopei

Al centro del progetto tecnico del Biscione troviamo Cristian Chivu, l’ex difensore rumeno protagonista del leggendario Triplete del 2010 e oggi carismatico allenatore dell’Inter, chiamato a guidare la squadra verso il titolo. Per Cristian Chivu, questa partita rappresenta l’occasione perfetta per riscattare la sconfitta subita nella gara d’andata allo stadio Maradona, dove la compagine campana era riuscita ad imporsi.

A differenza del suo rivale, Antonio Conte, il tecnico leccese noto per il suo temperamento agonistico e per il passato vincente proprio sulla panchina milanese, il mister nerazzurro ha deciso di presentarsi regolarmente in conferenza stampa per analizzare il momento della squadra e rispondere alle domande dei giornalisti. La conferenza sarà sabato 10 gennaio alle 14. Al contrario, il club azzurro ha comunicato che il proprio allenatore non rilascerà dichiarazioni alla vigilia.

Dettagli del match e importanza tattica

La partita, valida per la 20esima giornata di Serie A, è un vero e proprio scontro diretto per il vertice. I nerazzurri puntano sulla solidità del gruppo e sulla spinta dei propri tifosi per superare la formazione guidata da Antonio Conte, che si è dimostrata finora un avversario solido e difficile da scardinare. La gestione tattica di Cristian Chivu, tecnico attento alla fase difensiva ma propenso a un calcio propositivo, sarà fondamentale per arginare le ripartenze dei campani.

L’attesa per questo Inter-Napoli è febbrile. La società ha confermato attraverso una nota ufficiale che il big match sarà il fulcro della domenica sportiva, con i nerazzurri pronti a dare battaglia per riprendersi il primato solitario. Con una vittoria, il gruppo di Cristian Chivu lancerebbe un segnale definitivo a tutto il campionato, confermando la Beneamata come la squadra da battere per la conquista del tricolore.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano