Hanno Detto

Conferenza stampa Alisson pre Inter Liverpool: «Pensiamo solo alla partita»

Inter News 24

Published

on

Inter Liverpool, il portiere dei Reds alla vigilia della Champions tra il caso Salah, l’unità del gruppo e il grande rispetto per i nerazzurri

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Inter e Liverpool, in programma domani sera a San Siro, a presentarsi in conferenza stampa insieme ad Arne Slot è stato Alisson Ramses Becker. Il portiere brasiliano ha parlato apertamente del momento complicato dei Reds, del caso Mohamed Salah e delle difficoltà che attendono la squadra inglese contro i nerazzurri.

SUL CASO SALAH – «Non è facile personalmente e per il gruppo, gioco con lui da anni. È un bravo ragazzo, una bandiera del Liverpool. Quello che è successo non mi rende felice, ma non c’è tanto tempo nel calcio per piangersi addosso e lamentarsi. Abbiamo una bella sfida domani, l’Inter sta facendo molto bene quest’anno. Anzi, da anni ormai. Il focus della squadra è sulla sfida che abbiamo davanti».

SULLA MANCATA CONVOCAZIONE – «Il fatto che lui non sia a disposizione è solo una conseguenza di ciò che ha fatto, è abbastanza intelligente da capirlo. Non ho parlato con lui, abbiamo un buon rapporto e per me non è solo un compagno di squadra. Avrò modo di parlargli, ma rimarrà tra noi due quello che gli dirò».

SULL’UNITÀ DELLO SPOGLIATOIO – «Tutti i calciatori avranno la loro opinione sulla situazione, ma conosciamo le sfide che ci attendono. Non veniamo da buoni risultati, queste sono grandi sfide per noi. Vogliamo giocare meglio per essere più continui. Non importa ciò che proviamo: vogliamo reagire bene domani in campo. Con il dovuto rispetto verso l’Inter, proveremo a vincere la partita».

SUL “TRADIMENTO” DI SALAH – «Il mister è stato molto saggio, io sono d’accordo con lui: non sappiamo cosa intendesse dire, bisogna chiedere a lui. Se penso che torni a giocare per il Liverpool? Spero che possa tornare a rappresentare questa squadra. È una situazione personale tra lui e il club. Speriamo in una soluzione win-win».

SULLE PAROLE DI ROONEY – «Non ho letto ciò che ha detto, non mi esprimo in merito. Può avere un impatto questa cosa, di certo non è di poco conto. Noi siamo adulti, capiamo la situazione. Quando parli devi anche gestire le conseguenze delle tue parole. Ora conta solo la nostra reazione».

SULL’INTER – «Ci siamo concentrati sull’Inter, che ha fatto molto bene negli ultimi anni. Sono messi molto bene in Champions, hanno tantissima qualità. Ottimi attaccanti, centrocampisti, difensori e un gran portiere. Siamo concentrati solo sulla sfida».

Exit mobile version