Hanno Detto
Condò avvisa: «Inter attenta, a differenza tua il Napoli di Conte…»

Paolo Condò ha espresso alcune considerazioni sulla lotta scudetto, ecco perchè l’Inter e le rivali devono far attenzione al Napoli di Antonio Conte
Paolo Condò ha scritto su La Repubblica alcune considerazioni sullo scudetto. Vediamo qui un breve estratto delle sue parole in modo particolare sul Napoli di Antonio Conte:
CONDO’ SULLA LOTTA SCUDETTO – «Da qui alla fine del girone d’andata il Napoli affronterà due sole squadre dell’alta classifica, la Lazio in casa domenica e la Fiorentina in trasferta all’inizio di gennaio. Rispetto alle sue rivali non dovrà sobbarcarsi il viaggio in Arabia Saudita per la Supercoppa, che non è pesante in sé quanto nella fatica di dover poi recuperare il match di campionato (e Milan e Inter ne avranno due).
Si è ricordato spesso il suo record nelle stagioni prive di impegni europei, dal primo titolo con la Juve a quello con il Chelsea, allo scudetto con l’Inter giunto dopo un’eliminazione perfino umiliante da tutte le coppe. Ma quel ko gli sgombrò la primavera da altri assilli, e nelle 28 giornate restanti Conte diede 14 punti a Juve e Napoli e 17 al Milan. L’ultima considerazione che áncora il Napoli a una fortissima candidatura scudetto è il suo organico europeo anche in assenza d’Europa: la grande affermazione di McTominay è il dato saliente di questo primo tratto, ma dietro allo scozzese si stanno imponendo altri acquisti pesanti come Buongiorno (Kim sostituito un anno dopo) e, per lo spazio che riesce a ritagliarsi, Neres».