Hanno Detto
Condò e il segreto dell’Inter di Chivu: «Vi rivelo una voce che mi è arrivata. Alcuni giocatori rispetto allo scorso anno…»

Condò, intervenuto su Sky Sport, ha parlato così dell’Inter di Chivu in vista del big match di stasera contro la Juventus di Spalletti
Paolo Condò ha analizzato su Sky Sport il momento d’oro dell’Inter di Cristian Chivu alla vigilia della sfida contro la Juventus. Secondo il noto giornalista, la differenza principale tra le due squadre risiede nella capacità di concretizzare le occasioni create, con i nerazzurri decisamente più cinici sotto porta rispetto ai rivali bianconeri.
Condò, l’evoluzione di Lautaro e il fattore atletico di Chivu
Al centro della manovra nerazzurra c’è un Lautaro Martinez sempre più completo, capace di rifiutare le avances dei top club mondiali per diventare il simbolo dell’Inter. Ma la vera sorpresa riguarda la crescita fisica del gruppo: «E ti dico una voce che mi arriva: con Chivu si allenano di più dal punto di vista atletico. Ed è forse questo a far sì che alcuni giocatori stiano vivendo una grande stagione». Questo nuovo regime di allenamento avrebbe permesso a elementi come Dimarco, l’italiano più in forma del momento, di mantenere un rendimento altissimo per tutta la partita.
L’Inter si conferma l’ossatura dell’Italia, con il giovane Esposito ormai prossimo alla convocazione stabile da parte di Gattuso. Note di merito anche per Zielinski, che sotto la gestione Chivu sembra aver trovato la sua dimensione definitiva: «Penso che sia meglio di quello di Napoli, finalmente si è realizzato completamente: la prima stagione è stata deludente. Invece ha recuperato e aggiunto». Per Condò, però, l’Inter ha ancora un ultimo step da compiere: vincere finalmente uno scontro diretto per legittimare la propria posizione in classifica.