Condò consiglia l'Inter: «L'infortunio di Dumfries...»
Connect with us

Hanno Detto

Condò consiglia l’Inter: «L’infortunio di Dumfries una brutta perdita, ecco chi andrei a prendere io a gennaio»

Published

on

Condò consiglia l’Inter sul mercato: chi prendere a gennaio come esterno destro dopo l’infortunio di Dumfries?

L’infortunio di Denzel Dumfries e la conseguente operazione rappresentano uno snodo cruciale per la stagione dell’Inter. Ai microfoni di Sky Sport, il giornalista Paolo Condò ha analizzato la situazione, definendo lo stop dell’olandese una perdita grave che impone riflessioni serie. Secondo l’opinionista, un club del calibro della Beneamata non può permettersi mezze misure: se si decide di intervenire sul mercato, bisogna puntare all’eccellenza, evitando profili di seconda fascia.

Il nome suggerito da Condò è quello di Marco Palestra, esterno di proprietà dell’Atalanta in prestito al Cagliari. Il classe 2005 è considerato, insieme al terzino rossonero Davide Bartesaghi e all’attaccante Francesco Pio Esposito, una delle tre grandi rivelazioni di questo campionato. Per il giornalista, i nerazzurri dovrebbero ambire proprio al meglio che offre il panorama nazionale, cercando di assicurarsi un potenziale fuoriclasse.

Tuttavia, qualora i costi per arrivare a Palestra fossero proibitivi, il consiglio è quello di non comprare tanto per comprare. Condò ha infatti sottolineato i progressi mostrati nell’ultimo mese dalle soluzioni interne già a disposizione di Cristian Chivu: sia il brasiliano Luis Henrique che Andy Diouf hanno offerto prestazioni più convincenti. La strategia deve essere chiara: o si acquista un giocatore in grado di fare la differenza (“un crack”), oppure meglio dare fiducia alla rosa attuale.

PAROLE – «Infortunio di Dumfries brutta perdita. L’Inter deve spendere soldi sul mercato, non può prendere uno di seconda fila. Vuoi che ti dica chi dovrebbe prendere? Palestra. Ma credo costi molto, lui, Bartesaghi e Pio Esposito sono le tre grandi novità di questo campionato. Ma se sei l’Inter, devi cercare il massimo sul mercato nazionale. Nell’ultimo mese Luis Henrique ha iniziato comunque a essere più convincente e anche lo stesso Diouf. Se non puoi arrivare a un giocatore come Palestra, rimani con chi hai in rosa. Compri se puoi prendere un crack o futuro crack, altrimenti rimani così».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano