Condizioni Moratti, situazione in miglioramento? Le ultime
Connect with us

News

Condizioni Moratti, situazione in miglioramento per l’ex presidente: tutti gli aggiornamenti dall’Humanitas

Inter news 24

Published

on

Condizioni Moratti, ricoverato all’Humanitas di Rozzano per una polmonite: respira con l’ausilio dei macchinari, i medici valutano l’estubazione

Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Massimo Moratti, storico ex presidente dell’Inter, ricoverato dalla scorsa settimana presso la clinica Humanitas di Rozzano a causa di una polmonite. Come riportato da Tuttosport, il quadro clinico dell’80enne ex patron nerazzurro rimane delicato, ma i segnali fanno registrare un lento e costante miglioramento.

Moratti si trova tuttora in terapia intensiva e respira con l’ausilio dei macchinari. L’obiettivo dei medici, qualora i progressi venissero confermati, è procedere all’estubazione così da consentirgli di tornare a respirare in modo autonomo.

Segnali di ottimismo

Nei giorni scorsi erano già filtrate indiscrezioni incoraggianti: Moratti, infatti, avrebbe mostrato di riconoscere i familiari, una notizia che ha alimentato il cauto ottimismo del personale sanitario e delle persone più vicine all’ex presidente.

La famiglia, che da giorni lo assiste al suo fianco, mantiene il massimo riserbo, pur accogliendo con gratitudine i numerosi messaggi di vicinanza arrivati dal mondo del calcio e dai tifosi interisti.

L’eredità sportiva

Moratti è stato presidente dell’Inter per 18 anni, dal 1995 al 2013, segnando un’epoca irripetibile nella storia del club. Sotto la sua gestione la società nerazzurra ha conquistato il leggendario Triplete del 2010 con José Mourinho in panchina, oltre a una Champions League, cinque scudetti di Serie A, una Coppa Uefa, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe italiane e una Coppa del mondo per club Fifa.

Il percorso di recupero sarà ancora lungo e complesso, ma i piccoli passi in avanti fanno sperare che l’ex patron possa superare questa difficile battaglia.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Inter News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 49 del 07/09/2021- Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso all' FC Internazionale Milano I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di FC Internazionale Milano