News
Compleanno Klinsmann, il messaggio d’AUGURI dell’Inter per i suoi 60 anni – FOTO

Compleanno Klinsmann, il messaggio d’AUGURI dell’Inter per i suoi 60 anni – FOTO. Il club celebra così l’attaccante tedesco
Giornata di feste in casa Inter per il compleanno di Jurgen Klinsmann. L’ex attaccante tedesco compie 60 anni. La società nerazzurra gli fa così gli auguri sia sui social che sul proprio sito ufficiale.
Tanti auguri Klinsmann! 🎂🖤💙
— Inter ⭐⭐ (@Inter) July 30, 2024
👉 https://t.co/tbpjAVEsS5 #ForzaInter pic.twitter.com/92qhJZzqbN
IL MESSAGGIO – «MILANO – Arrivato nell’estate del 1989 dallo Stoccarda, Jurgen Klinsmann è stato uno dei protagonisti dell’Inter dei primi anni 90. Con Lothar Matthaus e Andy Brehme ha formato lo storico terzetto dei tedeschi, decisivi in nerazzurro. Nel giorno del suo compleanno riviviamo la carriera in maglia Inter con 3 curiosità.
DUE TROFEI IN NERAZZURRO
Nelle tre stagioni in cui ha indossato la nostra maglia ha rivestito un ruolo da assoluto protagonista nella conquista della prima Supercoppa italiana (1990) e della prima Coppa Uefa (1990-91) della storia del club.
CAMPIONE DEL MONDO E D’EUROPA
Con la Nazionale tedesca è stato uno dei trascinatori della sua epoca: ha trionfato nel mondiale di Italia 90 e nell’Europeo del 1996.
40 GOL CON L’INTER
In nerazzurro il centravanti tedesco ha segnato 40 reti in 123 partite. Sono stati tanti i gol pesanti: da quello realizzato nella semifinale della Coppa Uefa 90/91 contro lo Sporting alla fuga solitaria contro la Juventus, passando per i due gol in acrobazia contro Milan e Atalanta.
Oggi Jurgen Klinsmann compie 60 anni e riceve gli auguri da parte di FC Internazionale Milano e dei tifosi nerazzurri».